Elena Bianchi: chi è, da dove viene e quanto ha vinto all’Eredità

La nuova campionessa del quiz show L’Eredità Elena Bianchi: chi è, da dove viene e quanto ha vinto al programma di Raiuno.

Cambio della guardia ieri sera nel quiz show L’Eredità, condotto da Flavio Insinna e senza dubbio il più longevo della televisione italiana. Infatti, a spuntarla al triello è stata Elena Bianchi, che subentra dunque come campionessa in carica alla bravissima Flavia Celano.

(Facebook)

Ma chi è questa ragazza che nella puntata di ieri del quiz show di Raiuno ha sorpreso tutti? Originaria di Cuveglio, piccolo comune in provincia di Varese, la ragazza è arrivata per la prima volta ieri alla Ghigliottina, dopo aver partecipato al quiz show per alcune puntate. Da sempre residente nel suo paese d’origine, ha mancato l’appuntamento più importante.

Leggi anche –> L’Eredità, la campionessa Flavia Celano: ecco dove l’avete vista

Cinque gli indizi che infatti aveva a disposizione: Silenzio, Concetto, Punti, Modo e Simbolo. Ha però sbagliato la parola chiave, ovvero Infinito, che le avrebbe consentito di vincere qualcosa come 52.500 euro. Una bella cifra, senza dubbio, ma la giovane cuvegliese ci potrà riprovare stasera. Intanto, vi raccontiamo qualcosa di lei.

Leggi anche –> L’Eredità, cade sull’impegnativo e saluta: “Mi sono tolta lo sfizio…”

Cosa sapere su Elena Bianchi, campionessa dell’Eredità

Nata l’11 dicembre 1993, dopo la maturità scientifica, la ragazza ha studiato Progettazione Architettonica presso il Politecnico di Milano, dove si è laureata nel 2015. Fidanzata dal 2018 con Davide, lavora come graphic designer. Il suo percorso nel quiz show inizia addirittura lo scorso mese di luglio, dopo la decisione di prendere parte ai casting.

Ma in un’intervista a un quotidiano locale ha ammesso che forse mai si sarebbe aspettata di essere selezionata e ha parlato dell’ingresso negli studi Rai a Roma come di un’esperienza al tempo stesso “bellissima e surreale”. Elena Bianchi ha promosso il conduttore Flavio Insinna e del resto non è la prima campionessa del gioco che fa rivelazioni di questo tipo su di lui, sottolineando come sia capace di creare un clima piacevole tra concorrenti, mettendoli a proprio agio.

Elena Bianchi, del cui percorso finale all’Eredità non sappiamo nulla ma che appunto tornerà stasera da campionessa in carica, ha un cane, un jack russell di nome Merlino, a cui è molto legata e che pare vada ghiotto per le carote. La sua passione nemmeno tanto nascosta, invece, è per la saga del Signore degli Anelli.

Impostazioni privacy