L’Eredità, Linda Scattolini: ecco dove avete visto la campionessa

Cambio della guardia al quiz show L’Eredità, Linda Scattolini: ecco chi è la nuova campionessa, fidanzato, da dove viene.

Si chiama Linda Scattolini ed è una studentessa di Informazione, Editoria e Giornalismo presso l’Università Roma Tre, prossima ormai alla laurea, la campionessa del 4 novembre 2021 al quiz show L’Eredità, il più longevo della televisione italiana.

In questi ultimi giorni, non facciamo in tempi ad affezionarci a un campione che ne subentra subito un altro e la speranza è che Linda faccia eccezione, anche se un post di ieri sul suo profilo Facebook lascia intendere che la sua partecipazione al gioco non dovrebbe durare a lungo. Ma vedremo.

Leggi anche –> L’Eredità, la campionessa Flavia Celano: ecco dove l’avete vista

Intanto impariamo a conoscere questa ragazza che viene da Nocera Umbra e che si presenta al quiz show spiegando di essere prossima alla laurea in marketing dell’editoria, con una tesi che concerne proprio questo tipo di sviluppo nel servizio pubblico. La ragazza, come si può apprendere sui social network, sarebbe fidanzata.

Leggi anche –> L’Eredità, cade sull’impegnativo e saluta: “Mi sono tolta lo sfizio…”

Cosa sapere su Linda Scattolini del quiz show L’Eredità

Addirittura su Facebook compare una data, ovvero il 21 aprile 2011, come inizio della sua relazione. Grande appassionata di giornalismo, ama scrivere e si diletta in prosa, saggistica e poetica. Prima di iscriversi alla magistrale a Roma, ha studiato Lingue e Culture Straniere presso l’Università degli Studi di Perugia. Parla molto bene tedesco e inglese e si è laureata alla triennale in letteratura tedesca.

Attualmente è addetta alle vendite per una start up di moda e design, ma appunto la sua vera passione è la scrittura e in particolare quella giornalistica. Per questo, sin da quando era appena maggiorenne ha coltivato questa passione e ha collaborato con testate e tv locali, oltre ad aver co-condotto in dirette web e radio.

Redattrice e collaboratrice freelance di Radio Gente Umbra, Live Nocera, il sito Il digitale, ecc, è anche una grande appassionata di teatro e infatti fa parte di una compagnia di teatro amatoriale, con la quale gira il Centro Italia da un paio d’anni. Quella dell’Eredità è comunque la sua prima vera esperienza televisiva a livello nazionale.

Impostazioni privacy