Attilio Fontana dei Ragazzi Italiani: che fine hanno fatto i membri della band

Cosa sapere su Attilio Fontana, uno dei componenti dei Ragazzi Italiani: che fine hanno fatto i membri della band.

Le boy band italiane – rispetto a quello che è stato il movimento di importazione anglofona e anglosassone – non hanno avuto carriere interessanti, sebbene molte di queste le ricordiamo perché in parte hanno segnato la nostra infanzia. Quella più famosa è probabilmente quella dei Ragazzi Italiani.

Una recente apparizione tv di Alessandro dei Ragazzi italiani

La boy band che per un decennio ha avuto un certo ruolo nel panorama musicale del nostro Paese è stata in attività dal 1994 fino appunto al 2004. Era composta da sette ragazzi provenienti da Roma e all’attivo ha diversi album. Attilio Fontana – oggi con una discreta carriera da solista – è stato senza dubbio il membro più noto.

Leggi anche –> Clizia Fornasier, il dramma dell’attrice: “Anch’io vittima di violenza”

Va però detto che il cantante e attore romano classe 1974 non entrò subito nei Ragazzi Italiani, ma solo in un successivo momento. Di lui sappiamo molto sia per la sua carriera artistica che per la vita privata. Fratello di Maria Grazia Fontana, nota compositrice e direttrice d’orchestra, ha avuto una relazione con Ilaria Porceddu.

Leggi anche –> Clizia Fornasier e Attilio Fontana, quel video che testimonia il loro amore

Che fine hanno fatto i Ragazzi Italiani?

Successivamente, nel 2013 – anno in cui partecipò vincendo a Tale e Quale Show – ha conosciuto Clizia Fornasier, l’attrice che faceva parte del cast dello stesso programma. Da allora, i due fanno coppia fissa e hanno anche avuto due figli, ovvero Blu Francesco Pio, nato nel 2016, e Mercuzio, che invece è nato nel 2019.

Ma che fine hanno fatto gli altri componenti dei Ragazzi Italiani, la boy band il cui successo più noto è Vero Amore, presentato al Festival di Sanremo del 1997 e giunto nelle retrovie, sebbene poi sia diventato un tormentone? Abbiamo provato a saperne di più, recuperando alcuni dati su di loro.

Di molti di loro si sono perse le tracce, mentre sappiamo che Alessandro La Rocca, terminata l’esperienza coi Ragazzi Italiani, ha partecipato al cooking show Il Ristorante. Invece, Manolo Bernardo ha abbandonato il mondo della musica e oggi è un autore televisivo Mediaset abbastanza affermato. Gli altri fanno tutt’altro: Fabrizio Crociani – ad esempio – è docente dell’istituto alberghiero e si occupa di enogastronomia.