Femminicidio a Ostia Antica: 79enne uccide la moglie con un fucile

Un 79enne residente a Ostia Antica ha ucciso tra le mura domestiche la moglie ed è poi stato arrestato: ancora da chiarire il movente del femminicidio.

Ennesimo femminicidio in Italia. Nella tarda mattinata di ieri, giovedì 4 novembre, a Ostia Antica un uomo di 79 anni, Mario Piunti, ha ucciso a sangue freddo con un colpo di fucile da caccia la moglie Elena Di Maulo, di due anni più giovane. Il delitto si è consumato tra le mura della loro abitazione in via Giulio Minervini, strada residenziale con una serie di villette familiari a schiera.

ostia antica, 79enne uccide la moglie
Matt Cardy/Getty Images (foto di repertorio)

L’uomo, ex dipendente Cotral incensurato, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti ha sparato due volte: il primo proiettile esploso dall’arma è finito sul muro, mentre il secondo ha centrato la consorte. Il personale del 118 giunto sul posto non ha potuto fare niente per salvarle la vita: la 77enne, trovata a terra in una pozza di sangue, è morta sul colpo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Omicidio Nada Cella, svolta dopo 25 anni: ecco chi ha ucciso la donna

Ostia Antica, l’arresto di Mario Piunti dopo l’uccisione della moglie

ostia antica, 79enne uccide la moglie
Pixabay

A lanciare l’allarme è stata la donna che aiutava in casa la vittima, costretta a letto a causa di un recente intervento chirurgico. In pochi minuti la polizia ha raggiunto l’abitazione di Ostia Antica teatro del femminicidio, trovando Piunti seduto sul divano in stato confusionale mentre i tre figli, che vivono al piano di sotto, lo aggredivano verbalmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alessio Zangrilli, trovato morto il pugile scomparso: la mamma lo riconosce

A placare la forte tensione sono stati gli agenti delle forze dell’ordine, che hanno portato l’anziano in commissariato per essere interrogato. Davanti al pm l’uomo ha confessato il delitto ma il movente non è ancora noto. Dopo aver formalizzato l’arresto per omicidio volontario, il 79enne è stato portato all’ospedale Grassi di Ostia, dove è stato sedato e ricoverato. L’arma del delitto, regolarmente detenuta insieme a due carabine, è stata sequestrata.

Impostazioni privacy