Dall’aborto al tumore, i drammi passati di Francesca Alotta

Francesca Alotta ha alle spalle anni di sofferenza, che le hanno cambiato drasticamente la vita: Tale e Quale Show ha contribuito a farla rinascere professionalmente. Ecco cosa ha raccontato.

Francesca Alotta è tra le protagoniste dell’undicesima edizione di Tale e Quale Show, ormai giunta al termine: venerdì 5 novembre è in programma l’ultimo appuntamento della trasmissione targata Rai, che vedrà la proclamazione del vincitore. La cantante figlia d’arte si trova al secondo posto della classifica generale, dietro i Gemelli di Guidonia e davanti a Dennis Fantina. Riuscirà alla fine a salire sul primo gradino del podio?

francesca alotta
(screenshot video)

Finora la sua esibizione migliore, che le ha permesso anche di vincere una puntata, è stata quella in cui ha imitato Mia Martini. Nell’appuntamento di venerdì 5 novembre, per cercare la vittoria del programma, vestirà i panni di Loredana Bertè. Per Francesca Alotta partecipare alla trasmissione condotta da Carlo Conti è stata una sorta di rinascita. Prima di arrivare a Tale e Quale Show ha infatti vissuto diversi drammi che le hanno cambiato completamente la vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Rossano Rubicondi, bomba sulla D’Urso: “Ora devi smetterla”

Il dramma di Francesca Alotta: dall’aborto al tumore

La cantante palermitana in una recente intervista a TvMia ha ricordato il periodo complicato che ha dovuto attraversare, che le ha causato molta sofferenza. Tutto è iniziato dopo il grande successo di Non Amarmi, il brano cantato a Sanremo 1992 insieme ad Aleandro Baldi. “È arrivata una serie di eventi – ha raccontato – che mi hanno sconvolto la vita e mi hanno portato a mettere da parte anche la musica”.

francesca alotta
(screenshot video)

Francesca Alotta ha spiegato di aver perso il figlio che aspettava da suo marito, di essersi separata, e di aver poi scoperto di avere un tumore all’utero. La malattia fortunatamente è ormai superata e gli anni difficili sembra sia riuscita col tempo a metterli alle spalle. Fondamentale per la sua rinascita professionale è stata la partecipazione al seguitissimo programma Rai dedicato alle imitazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alex Belli, il gieffino “non può avere figli”: parola dell’ex moglie

“Grazie a Tale e Quale Show sono rinata dopo un periodo molto difficile”, ha ammesso la cantante. Adesso il suo obiettivo è quello di riuscire a tornare alla ribalta con nuovi importanti progetti. “Sono pronta a ripartire – ha rivelato – Sto già preparando un nuovo disco”.

Impostazioni privacy