L’Eredità, Teodorino Campofredano: quanto ha vinto, fidanzata, Instagram

Il nuovo campione del quiz show L’Eredità, chi è Teodorino Campofredano: quanto ha vinto, fidanzata, Instagram.

C’è una nuova stella che brilla nel quiz show L’Eredità, condotto da Flavio Insinna e senza dubbio il più longevo della televisione italiana. Viene da Ururi, in provincia di Campobasso, ed è un giovane laureato in giurisprudenza, che risponde al nome di Teodorino Campofredano.

(screenshot video)

Il giovane campione del quiz show di Raiuno era da qualche sera in trasmissione, ma soltanto nella puntata di ieri è riuscito ad arrivare fino in fondo alla Ghigliottina. Non ha deluso le attese e così è riuscito a conquistare un montepremi importante per il ragazzo, che è in  cerca di occupazione e ha una laurea magistrale in Giurisprudenza.

Leggi anche –> L’Eredità, Flavia Celano: la malattia della giovane campionessa

Grazie al quiz show L’Eredità, il ragazzo – che ha un profilo Instagram con qualche centinaio di follower – sta diventando famoso in tutta Italia, ma soprattutto è riuscito ieri a vincere una cifra che sarà sicuramente utile per costruire il suo futuro. Il giovane molisano, fidanzato con Giusy, ha anche una sorella.

Leggi anche –> L’Eredità: Flavia Celano, la campionessa e la gaffe su Mara Venier

La vincita di Teodorino Campofredano al quiz show L’Eredità

Animatore della locale Pro Loco, Teodorino Campofredano è molto conosciuti nella sua Ururi, 2.500 abitanti in provincia di Campobasso, non distante da Termoli. In questo piccolo comune molisano, così come in altri comuni della stessa zona, si parla arbëreshë, ovvero la lingua parlata da una minoranza etno-linguistica albanese in Italia e diffusa in ben sette Regioni e complessivamente 50 comuni.

Il giovane campione del quiz show L’Eredità, classe 1995, ha avuto anche un po’ di esperienza come calciatore: in particolare, ha giocato in Promozione con la Aurora Ururi 1924, piccola squadra del suo paese, nel ruolo di attaccante. Ieri alla Ghigliottina ha davvero sorpreso tutti, comprendendo la parola nascosta dietro i cinque indizi.

“Diventare”, “Natale”, “Piave”, “Artù” e “Uomini Straordinari” erano i cinque indizi infatti che aveva a disposizione per comprendere quella che era la parola nascosta, ovvero “Leggenda”. Una leggenda che per lui vale ben 65mila euro, una cifra davvero importante per questo ragazzo.

Impostazioni privacy