Red Canzian, “voglio ricordare quel sorriso”: emozione e lacrime

Il musicista Red Canzian, ex storico componente dei Pooh, in una serie di Instagram Stories presenta la sua intervista a Verissimo.

Ci sarà anche Red Canzian tra gli ospiti domenicali di Verissimo, lo storico talk show di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Lo ha annunciato lui stesso con una serie di storie sul sul profilo Instagram. Ha parlato di un’intervista lunga e piena di sorprese, ma soprattutto per presentare Casanova Opera Pop.

(screenshot video)

Si tratta di un maestoso incontro tra più culture artistiche, dove testi e musiche si fondono insieme per omaggiare Venezia e Giacomo Casanova. La prima si terrà il 21 gennaio 2022 proprio a Venezia, poi l’opera della quale Red Canzian ha composto le musiche girerà l’Italia. Ma l’intervista toccherà vari aspetti dell’artista.

Leggi anche —> Red Canzian: la lotta contro il tumore dell’ex Pooh

Il musicista ha spiegato nelle sue Instagram Stories: “Racconterò la mia vita e la mia musica che parte da lontano e arriva fino a oggi. Parleremo anche del musical, ma ci sono degli amici carissimi che mi hanno fatto delle ottime sorprese”. 70 anni il prossimo 30 novembre, l’ex Pooh è uno dei personaggi più amati e seguiti della musica italiana.

Leggi anche —> Stefano D’Orazio, Red Canzian ricorda l’amico: “Non si può morire così”

Il racconto di Red Canzian: le confidenze dell’ex Pooh e la morte dell’amico Stefano D’Orazio

Red Canzian

L’artista trevigiano, nel 2020 dopo una serie di accertamenti clinici, ha scoperto un tumore al polmone sinistro erede di un melanoma del 2008. Ha affrontato quella battaglia e l’ha vinta, ma nella sua vita c’è stato un altro dramma recente, che riguarda la morte di Stefano D’Orazio, il batterista della storica band italiana.

“Ci sarà anche un ricordo di Stefano”, ha detto a tal proposito Red Canzian, ricordando che “un anno fa, proprio un anno fa se ne è andato, ma questo tempo non è proprio servito a dimenticarlo”. Il musicista ha concluso sottolineando di voler ricordare l’amico scomparso con quel sorriso che lo ha sempre caratterizzato.

Parole, quelle di Red Canzian, che sono davvero sentite e commosse e nello stesso tempo che commuovono. L’amicizia tra i componenti dei Pooh è andate ben oltre il loro sodalizio artistico e il dolore di tutti i musicisti dopo la morte di Stefano D’Orazio ne è la testimonianza più grande.

Impostazioni privacy