Meteo 8 novembre: il Centro-Sud e Sardegna ancora bersaglio del maltempo

Il meteo per questo lunedì 8 novembre prevede un forte divario termico tra Nord e Sud, con un peggioramento climatico soprattutto nelle regioni del Centro-Sud.

Il meteo prevede un ritorno della bassa pressione per la giornata di oggi, 8 novembre, che porterà maltempo sulla maggior parte dei settori centro meridionali dell’Italia. Continua ad essere stabile invece il Nord Penisola grazie alla risalita  verso le regioni settentrionali della massa d’aria mite trascinata dalle correnti sciroccali.

POTREBBE INTERESSARTI: Francesco Facchinetti e il caso McGregor: gli ultimi sviluppi

Si prevede per questa giornata un tempo nuvoloso per tutta l’Italia che potranno portare possibili rovesci sulla maggior parte delle regioni meridionali comprese le Isole maggiori, Liguria, settori est e sud della Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e qualche pioggia isolata potrà interessare anche il Centro della Penisola. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 8 novembre 2021

Si prevedono cieli nuvolosi su quasi tutti i settori al Nord Italia con annesse piogge sparse, salvo il Piemonte. Al pomeriggio continua il maltempo soprattutto su Liguria, Emilia Romagna e Veneto. In serata residue continuano le piogge sui medesimi settori e neve oltre i 1000 metri.

Centro

Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori e piogge moderate su Marche, Abruzzo e basso Lazio. Al pomeriggio ancora tempo instabile con nuvolosità irregolare e fenomeni possibili su tutti i settori. In serata nuvolosità in transito con piogge sparse su tutte le regioni.

Sud e Isole

POTREBBE INTERESSARTI: Il delitto di Perugia, Amanda Knox: “Trattata come una pu***na lussuriosa”

Il Sud Italia sarà colpito dal maltempo su tutti i settori con piogge più intense sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio ancora tempo instabile soprattutto sulla Sicilia. In serata si rinnovano condizioni di maltempo con precipitazioni più intense sulle Isole Maggiori.

Impostazioni privacy