La ciclista Desiet Kidane, campionessa africana a cronometro nel 2018 e iscritta alle Olimpiadi giovanili, è stata investita oggi ad Asmara.
Tragedia nel mondo del ciclismo: lunedì 8 novembre Desiet Kidane, campionessa a cronometro nel 2018 e iscritta alle Olimpiadi giovanili che si terranno nel 2024, è stata investita durante un allenamento in strada.
POTREBBE INTERESSARTI: Calciatore della Primavera del Bologna pestato a sangue fuori da una discoteca

La giovane ciclista aveva 21 anni, e sarebbe rimasta travolta da un’auto durante un allenamento nella città di Asmara, in Eritrea. La ciclista faceva parte del programma del World Cycling Center dell’UCI, ed è stata vincitrice della gara a cronometro nel 2018 e nello stesso anno si è classificata 22ª nella corsa su strada e 28ª nella cronometro ai campionati del Mondo che si sono svolti a Innsbruck, in Austria.
A rendere nota la dolorosa notizia è il World Cycling Centre, che sul suo profilo Twitter scrive: “Le parole non possono esprimere la nostra tristezza nell’apprendere la notizia della morte dell’atleta 21enne dell’UCI WCC, Desiet Kidane Tekeste dall’Eritrea. Ci mancherai Desiet”
Desiet Kidane Tekeste
Words can’t express our sadness to hear of the passing of 21 year old UCI WCC athlete, Desiet Kidane Tekeste from Eritrea.
We will miss you Desiet. pic.twitter.com/eX9McDPQ69
— World Cycling Centre (@WCC_cycling) November 9, 2021
POTREBBE INTERESSARTI: Infortunio durante pausa caffè, “No alla malattia”: la sentenza
Mentre l’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) ricorda la campionessa come una ragazza sorridente, gentile, rispettosa e con una forte passione per lo sport che praticava. Poi rivolge il cordoglio alla sua famiglia, i suoi amici, compagni di squadra e gli allenatori.