Il Cacciatore, si conclude la terza stagione: la trama delle puntate finali

Cala il sipario sulla terza stagione de Il Cacciatore: mercoledì 10 novembre l’appuntamento finale con la fiction liberamente ispirata alla storia del magistrato antimafia Alfonso Sabella.

Le vicende del magistrato Saverio Barone giungono alle battute finali con l’ultimo appuntamento de Il Cacciatore 3, composto dagli episodi numero 7 e 8, in onda su Rai2 mercoledì 10 novembre alle ore 21.20. Come sempre le puntate saranno disponibili anche in streaming su RaiPlay, sia in diretta che on demand.

il cacciatore 3, anticipazioni puntate finali
(screenshot video)

Finora gli ascolti si sono rivelati ottimi, ma non è ancora noto se sia in programma anche una quarta stagione. La fiction, che ha debuttato nel 2018, è liberamente ispirata alle vicende realmente accadute al magistrato Alfonso Sabella, il cui alter ego è interpretato dall’attore romano Francesco Montanari.

Le scene de Il Cacciatore sono state girate tra Palermo, Roma e Alghero. Ambientata nei primi anni ’90, poco dopo le stragi di Capaci e di via d’Amelio, la serie vede il procuratore antimafia Saverio Barone andare alla caccia dei mafiosi, diviso tra i suoi affetti e un lavoro che lo tormenta sempre di più.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il cacciatore: chi è davvero il magistrato interpretato da Francesco Montanari

Il Cacciatore 3, la trama degli ultimi episodi

Le ultime due puntate della fiction sono intitolate rispettivamente La caccia invisibile e Ciao Saverio. Secondo quanto si legge nelle anticipazioni diffuse dalla Rai, nell’episodio numero 7 il magistrato protagonista ha ormai deciso di lasciare il pool antimafia.

Dopo essersi accertato della determinazione della poliziotta Paola Romano, che porterà avanti la lotta in procura in sua assenza, Barone deve riuscire a realizzare il suo grande obiettivo: catturare l’alleato di Provenzano, Pietro Aglieri, considerato il vero pericolo per il futuro.

il cacciatore 3, anticipazioni puntate finali
(screenshot video)

Nell’ottavo e ultimo episodio de Il Cacciatore il mafioso Aglieri vuole vendicare la morte di Davide uccidendo direttamente il boss Bernardo Provenzano. Lui però, intuendone le intenzioni, gli rivela che a proteggerlo sono i suoi contatti politici a Roma. Nel frattempo Saverio Barone e la sua squadra riescono a individuare il nascondiglio di Aglieri.

Impostazioni privacy