Loredana Bertè fidanzata o single: ecco tutti i suoi ex amori

Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Loredana Bertè, dopo essere stata sposata prima con il miliardario Roberto Berger e poi con il famoso tennista Björn Borg. 

Loredana Bertè, nata all’anagrafe con il nome di Loredana Carmela Rosaria Bertè nasce a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria, il 20 settembre 1950, esattamente tre anni dopo sua sorella Mia Martini, ricordata per avere avuto una una delle voci più belle ed espressive della musica leggera italiana, e dotata di ampia estensione. La vita di Loredana Bertè (@loredanaberteofficial) è stata stroncata all’età di 46 anni a causa di un arresto cardiocircolatorio, dunque per le voci che giravano all’epoca per un suicidio, ipotesi smentita dalla famiglia. Negli anni ’80 e ’90 una delle cantautrici di maggior successo in Italia.

POTREBBE INTERESSARTI: Gerry Scotti, la malattia e la paura del conduttore: “Finito in terapia intensiva”

Loredana Bertè (gettyimages)
Loredana Bertè (gettyimages)

Si chiama “Streaking” il primo album pubblicato dall’artista ma il successo nel mondo della music arriva con il suo singolo “Sei bellissima” e “E la luna bussò” scritta insieme a Daniele Pace e Oscar Avogrado. Nel 1982 partecipa al Festivalbar con la canzone che diventerà poi un evergreen per tutti gli italiani: “Non sono una signora”. La sua vita privata è stata costellata di amori, dal tennista Adriano Panatta, poi il componente die Pooh, Red Canzian e infine con Mario Lavezzi.

Il primo matrimonio però è stato con il miliardario Roberto Berger, erede dell’imprenditore miliardario della società di caffè “Hag”. I due si sposano in nozze segrete nel 1983. Berger e Bertè hanno avuto un amore molto travolgente al punto tale da andare sull’altare senza alcun preavviso nelle isole Vergini. In realtà fu una notizia che spiazzò tutti perché nessuno era a conoscenza della loro frequentazione. La coppia però si lasciano dopo solo quatto anni e nel 1989 Bertè ritrova l’amore sposandosi con il numero uno nel tennis: Bjorn Borg.

POTREBBE INTERESSARTI: Tina Turner, la cantante fa causa alla sua sosia: incredibile il motivo

La donna afferma che tra lei e il suo secondo marito si ritrovarono in una “spirale stranissima” e drammatica. In un’intervista infatti la donna afferma che una notte l’artista ha ingoiato un tubetto di tranquillanti che l’hanno portata ad un sonno profondo. Ma prima di addormentarsi Bertè telefona un suo amico che dicendogli di riferire a Bjorn che lo voleva bene, ma l’amico capisce la situazione e chiama subito i soccorso salvando la donna da una probabile fine drammatica.

Impostazioni privacy