Maurizio Sorge: chi è il paparazzo che accusa Claudia Gerini di furto

Maurizio Sorge, è un fotografo che ha paparazzato molti Vip, si è conquistato il primato del paparazzo più famoso in attività, spesso partecipa a Domenica Live, il programma condotto da Barbara d’Urso.

 

Il paparazzo nasce nel 1957 a Ceprano, esattamente in provincia di Frosinone, cresce con la sua famiglia, è una persona molto riservata, ha dei fratelli, studierà come perito industriale presso l’Istituto Commerciale Luigi Angeloni di Frosinone.

Maurizio Sorge, chi è il paparazzo che ha immortalato diversi Vip (Instagram)
Maurizio Sorge, chi è il paparazzo che ha immortalato diversi Vip (Instagram)

Si diplomerà nel 1978, dopo aver conseguito il diploma proseguirà gli studi in Visual Communication presso l’Istituto di Design, IED di Roma, per poi laurearsi nel 1983, il paparazzo di avvicinerà alla fotografia iscrivendosi al circolo fotografico di Ceprano, qui imparerà l’arte della fotografia.

Nell’intervista su Novella 2000, il paparazzo ha dichiarato di essersi innamorato della fotografia durante un viaggio a Rimini alla fine degli anni ’70, proprio quando era in viaggio grazie alle 100.000 lire di suo padre.

Dopo aver finito i soldi nella città romagnola, il paparazzo cominciò a scattare fotografie per guadagnare qualche spicciolo, da lì è cominciata la sua professione di paparazzo.

Durante gli studi presso la IED, il paparazzo comincerà a lavorare come fotoreporter per il mondo dello spettacolo e del teatro.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Claudia Gerini accusata di furto: ecco che cosa è successo

Maurizio Sorge, la sua carriera comincia come fotoreporter presso la IED

Da qui comincerà la sua carriera che lo renderà un fotografo professionista, nel 1984 lavorerà come fotografo di attualità per la Rai per poi diventare un vero e proprio paparazzo.

Il fotografo dei Vip ha colto migliaia di persone famose nei loro momenti privati, per poi far conoscere ai loro fan i retroscena delle star e degli attori più famosi, rendendo ogni suo scatto un vero e proprio scoop.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Alessandro Siani sposato: un mistero sulla moglie dell’attore

Dal 2004 diventerà un fotoreporter freelance per alcune riviste nazionali e internazionali, per poi collaborare con Rai, Mediaset, Mondadori, Cairo Editore e Rizzoli.

Tra gli scoop più famosi c’è quello su Re del gossip Fabrizio Corona, con il quale ha avuto per diversi anni un’amicizia smisurata, proprio quando era il compagno di Belen Rodriguez, il paparazzo aveva pubblicato gli scatti dei due mentre erano in vacanza alle Maldive.

Tra i Vip pizzicati dalla macchina fotografica del paparazzo ci sono Michelle Hunziker, Manuela Arcuri, Elisabetta Gregoraci, Francesco Bettuzzi, Paolo Brosio e la giovanissima Maria Laura de Vitis.

Impostazioni privacy