Alessandra Tripoli: biografia della ballerina di Ballando con le Stelle

Alessandra Tripoli è una ballerina, nel 2014 è entrata a far parte del cast di Ballando con le Stelle e quest’anno è tornata dopo essersi presa una pausa. 

Alessandra Tripoli è una ballerina, classe ’87, che dal 2014 è entrata a far parte del cast di Ballando con le Stelle. Dopo essersi presa una pausa di un anno, è tornata per questa edizione.

Alessandra Tripoli
(screenshot video)

Alessandra ha 31 anni e da tempo vive ad Hong Kong con il marito e i due sono diventati genitori da poco, motivo per cui Alessandra si è tenuta lontana dai riflettori per un po’.

Alessandra Tripoli: carriera e curiosità

Alessandra Tripoli è nata il 30 luglio 1987 a Misilmeri, comune in provincia di Palermo. La ballerina ha scoperto presto la sua passione per la danza: ha iniziato a ballare già a sette anni ispirandosi al programma Non è la Rai.

Alessandra Tripoli
Alessandra Tripoli/Instagram

Da allora Alessandra ha cominciato a prendere lezioni di danza, dedicandosi totalmente alla sua passione: dopo aver studiato diversi generi, il ballo latino americano è quello che ha approfondito maggiormente.

Alessandra è poi riuscita a far carriera nel mondo dello spettacolo e da vent’anni lavora insieme a Luca Urso che, oltre ad essere suo collega, è diventato il suo compagno. Alessandra e Luca hanno girato il mondo insieme con svariate esibizioni, fino ad arrivare a Hong Kong nel 2013.

I due si sono sposati con una cerimonia organizzata da Enzo Miccio e, sempre nel 2013, sono andati a vivere proprio ad Hong Kong, dove hanno deciso di mettere su famiglia: a gennaio del 2021 è nato Liam.

Per quanto riguarda la carriera a Ballando con le Stelle, Alessandra è entrata a far parte dello show nel 2014: il primo anno ha partecipato al programma insieme al wedding planner scelto per il suo matrimonio, Enzo Miccio.

Successivamente, la ballerina ha preso parte allo show con il giornalista Salvo Sottile e poi con l’attore Simone Montedoro. Nel 2018 ha vinto Bellando con le Stelle gareggiando insieme ad un altro attore, Cesare Bocci.

Dopo la nascita di Liam, Alessandra si è presa una pausa dai riflettori per potersi dedicare al figlio e alla famiglia. La ballerina è tornata in quest’ultima edizione di Ballando con le Stelle, alla quale sta partecipando insieme a Morgan.

Impostazioni privacy