Michele Ghedini, che fine ha fatto il concorrente di Masterchef 6

Scopriamo cosa fa oggi Michele Ghedini, tra i concorrenti di Masterchef 6 più amati dal pubblico: ecco che fine ha fatto.

Sono ormai passati dieci anni dalla prima edizione di Masterchef Italia. Negli corso del tempo il talent show culinario di Sky si è attestato tra le trasmissioni televisive più seguite, registrando sempre ottimi ascolti. Numerosi gli aspiranti chef passati per le cucine del programma che sono riusciti a ritagliarsi uno spazio nel mondo della ristorazione, facendo dalla loro passione il loro lavoro.

masterchef 6, cosa fa oggi michele ghedini
(screenshot video)

Tra questi c’è anche Michele Ghedini, tra i concorrenti più amati di Masterchef 6, andato in onda su Sky Uno tra il 2016 e il 2017. In tanti lo ricorderanno per la sua simpatia, per l’amicizia nata durante le puntate con il suo collega Valerio Braschi (vincitore di quell’edizione), ma anche per le ripetute sfuriate da parte del giudice Carlo Cracco. L’aspirante cuoco è stato tra i concorrenti più giovani della storia di Masterchef: all’epoca aveva solo 22 anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto a Masterchef: morto Paolo Armando, addio alla tigre del talent show

Michele Ghedini: cosa fa oggi il concorrente di Masterchef 6

Nato a Porto Mantovano nel 1994, oggi Michele Ghedini ha 27 anni. Sono ormai passati diversi anni dalla sua partecipazione al talent show culinario di Sky: dopo un percorso particolarmente combattuto, il giovane si era alla fine classificato al sesto posto venendo eliminato poco prima della semifinale. Complessivamente nel corso dell’edizione aveva vinto una prova individuale e cinque prove in brigata.

Quell’esperienza, nonostante il mancato trionfo, è stata per lui fondamentale. Il giovane non si è arreso, ha continuato a migliorare le sue doti culinarie ed è alla fine riuscito definitivamente a fare della cucina la sua vita. Per diverso tempo ha trovato posto nel ristorante Brutti di Milano, poi a partire dallo scorso anno ha iniziato a lavorare come cuoco presso la Vetreria, noto ristorante del centro di Firenze gestito dallo chef Salvo Pellegritti.

masterchef 6, cosa fa oggi michele ghedini
(Instagram)

Michele Ghedini è molto attivo su Instagram, dove è seguito da circa 50mila follower. Nel suo profilo condivide spesso i suoi prelibati piatti, che è possibile trovare nel menù del ristorante. Se prima di Masterchef sognava un futuro in una prestigiosa cucina, oggi può dire di aver realizzato il suo desiderio.

Impostazioni privacy