Pino d’Angiò, il malore in diretta: che paura per il cantante

Un malore, uno svenimento, tanta paura e tanta tensione: ecco cosa è successo a Pino D’Angiò in diretta televisiva su Rai Uno.

Il popolare cantante di Pompei non ha retto alla tensione del momento ed ha avuto un malore davanti agli occhi esterrefatti di Claudio Lippi. I dettagli

Pino D'Angiò

Giuseppe Chierchia, meglio conosciuto come Pino D’Angiò, 69 anni lo scorso 14 agosto è uno dei cantanti più amati e più ballati degli Anni Ottanta.

Le sue melodie, un misto tra pop e jazz ma con venature rap e funk sono risuonate con forza per tutti il decennio d’oro della musica leggera italiana. Anche se, e va detto ad onor del vero, Pino D’Angiò non ha mai abbassato la guardia ed ancora oggi fa furore, soprattutto nei paesi sudamericani.

—->>> Ti potrebbe interessare anche:  “Sette tumori”, il dramma di Pino D’Angiò: come sta oggi il cantante

Negli anni successivi al grande successo nazionale ha esportato i suoi lavori in Spagna e Venezuela mentre all’alba degli Anni Novanta ha, di fatto, ideato il genere trance grazie al brano The Age of Love scritto e prodotto in coppia con Bruno Sarchioni e considerato la pietra miliare della ballatissima musica da discoteca.

Amplissima la sua produzione da …Balla! del 1980 a King of Funk del 2019 passando, ovviamente, per il grandissimo successo di Ma Quale Idea brano che rappresenta il suo marchio di fabbrica. Un brano che ha fatto ballare intere generazione di appassionati ma  che, al tempo stesso, riporta alla memoria un episodio poco felice della carriera di Pino D’Angiò.

Pino D’Angiò ed il malore al Festival di Sanremo del 1989

Il fatto è accaduto nell’edizione 1989 del Festival di Sanremo, quella vinta da Anna Oxa e Fausto Leali con il brano Ti Lascerò.

Pino D’Angiò era in passerella durante la gara degli Emergenti una sezione intermedia tra big e giovani. Si stava esibendo con il suo brano più famoso ma, complice lo stress, durante la diretta ha avuto uno svenimento.

—>>> Leggi anche: Pino D’Angiò, che fine ha fatto il cantante di Ma quale idea

Prontamente soccorso viene ricoverato all’Ospedale di Sanremo dove resta in osservazione per 24 ore. Per fortuna senza conseguenze. Solo tanta paura. Questo fatto, purtroppo, gli pregiudica la partecipazione alla finale lasciando il posto ad Aleandro Baldi che si piazzerà terzo con il brano E sia così alle spalle di Stefano Borgia e Paola Turci vincitrice della sezione con Bambini

Impostazioni privacy