Rosanna Lambertucci, il dramma della figlia Alice: “è morta così…”

Rosanna Lambertucci è conosciuta per il suo approccio al benessere e su su come stare in forma: i traumi dietro al suo sorriso

Per tutte le persone che vogliono dimagrire è un punto di riferimento. Rosanna Lambertucci è una giornalista e scrittrice e per il pubblico televisivo è conosciuta come la Signora delle diete. Da anni ormai cura rubriche sul tema in tv e dispensa consigli su come alimetarsi per vive in modo sano.

Rosanna Lambertucci
Rosanna Lambertucci (foto Facebook)

Ha anni di esperienza cominciata a casa. Rosanna ha ereditato dal padre nutrizionista la passione per il benessere. È lui infatti l’inventore dello Scrocchiarello Lambertucci, un grissino totalmente privo di grassi al suo interno.

La Rai le ha affidato anche da programmi da condurre.
Ha alle spalle infatti trasmissioni quali S come Salute, Più sani e più belli e Luna Park. Non solo la teelvisione di Stato nel suo invidiabile curriculum ma anche Alice tv dove dal 2017 ha condotto La salute vien mangiando.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Rosanna Lambertucci e il dramma che riemerge

Rosanna Lambertucci, i figli persi

Classe 1945, non ha lavorato solo davanti alle telecamere anche per la carta stampata. Rosanna Lambertucci ha collaborato per diverse testate e riviste molto note come Gente, Grazia e Visto. Tante sono anche le pubblicazioni sempre sulla tematica del benessere. Ricordando alcuni titoli, Più magri e più belli, Vitamine e sali minerali per sentirsi bene, Dimagrire con i perché, Il viaggio dimagrante e La dieta che ti cambia la vita.

Per 24 anni è stata sposata con Alberto Amodei, dirigente Rai. Nonostasta siano stati insieme per tanto tempo i due hanno poi divorziato. Si sono ritrovato quando lei gli è stato vicino a causa della malattia che l’ha portato purtroppo alla morte nel 2014.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF Vip, Mirko: ecco chi è il testimone di Alex Belli

I due hanno avuto una figlia, Angelica, oggi 45enne, anche lei giornalista ed esperta come la mamma delle stesse tematiche. Siamo abituati e vedere Rosanna sempre sorridente ma ciò non significa che si siano delle sofferenze come i figli persi prima della nascita di Angelica. Tra questi c’è Alice, morta tre giorni dopo il parto.

 

Impostazioni privacy