Edoardo Spinsante a X Factor: ecco perché si chiama Baltimora

Edoardo Spinsante è uno dei tanti concorrenti di X Factor che cela il suo vero nome dietro un nome d’arte. Nel suo caso il moniker è Baltimora. Ma da dove viene fuori questo lemma?

Edoardo, cantante e produttore anconetano, ha superato brillantemente i provini e le prime fasi a eliminazione dello show X Factor 2021. La sua proposta musicale è la più classica fra tutti i concorrenti: suona pop d’atmosfera e interpreta ogni brano con pathos e commosso sentimento. Tutti oramai lo conoscono come Baltimora

Da dove viene il nome d’arte Baltimora?

Baltimora a X Factor – ck12

Baltimora è semplicemente il titolo della prima canzone che il ragazzo ha pubblicato. Ecco perché oggi si fa chiamare così. Quella canzone gli ha dato tanto e lo ha segnato, evidentemente. Così almeno il giovane ha confessato nel vlog del programma.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Vincenzo Destradis: chi è il cantante dei Westfalia, finalisti a X-Factor

A vent’anni il giovane di Ancora vive già di musica: è un produttore musicale. Alle audizioni di X Factor 15 ha infatti stupito i giudici con un suo pezzo inedito, “Colore”, che suona già maturo e ben arrangiato. Un pezzo pronto per essere ascoltato in radio, da tutti i punti di vista.

All’inizio del programma Edoardo aveva adottato il nome d’arte Plugsaints ma ora è passato a Baltimora. La scelta gli sta portando fortuna… Anche il suo profilo Instagram ha subìto gli effetti diretti del cambio.

Il cammino nei live

I live di Baltimora a X Factor – ck12

Il primo live lo ha intimorito un po’, ma adesso il ragazzo ha sciolto il ghiaccio e si sente molto più sicuro di sé. Non punta a vincere il programma, vuole solo farsi notare dal pubblico e far ascoltare la sua voce. E soprattutto gli preme far conoscere le sue canzoni.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Federico “Fettuccine”: da X-Factor (dov’è stato scartato) a Propaganda Live

Baltimora, infatti, si sente un cantautore. Cionostante è a suo agio anche come performer. Non è un cantante che va sopra od oltre le righe e non si comporta da rockstar maledetta, ma sa di sicuro il fatto suo.

Potrebbe trionfare nel talent? Mai dire mai.

Impostazioni privacy