Vincenzo Destradis: chi è il cantante dei Westfalia, finalisti a X-Factor

X Factor 2021 e il sogno di Vincenzo Destradis, frontman dei Westfalia, verso la scalata dell’artista avetranese ai Live.
Come annunciato a X Factor nella scorsa puntata i Westfalia, capeggiati da Vincenzo Destradis, sono arrivati alla fase finale del programma. Il frontman della band si chiama Vincenzo Destradis, ed è un cantante, pianista e docente di canto all’Università di Bologna e laureato con il massimo dei voti al triennio di canto jazz.
Attualmente insegna canto e si dedica all’attività concertistica e insieme ai Westfalia sta partecipando all’esperienza di X Factor 2021. Il gruppo, nato per caso nel 2019 mescola melodie R&B, neo-soul e rock e un sound unico che ha fatto impazzire il pubblico del talent show. Gli altri componenti della band sono Jacopo Moschetto (al synth e alle tastiere), Enrico Truzzi (alla batteria) e David Paulis (al basso) hanno formato i Westfalia.
Il nome della band è stato scelto all’unanimità durante una sessione di registrazione alla vista di una pubblicità di una mungitrice. Al programma di Sky il gruppo è stato particolarmente apprezzato da Mika, che ha affermato che sono uno dei gruppi più forti dell’attuale edizione.
Vincenzo ha sbalordito il giudice anche durante l’esibizione live del Bootcamp, in cui hanno suonato “Levitating” di Dua Lipa, che gli ha permesso di andare agli Home Visit. Mika però ha un appunto da fare al gruppo, ed è che “emozionalmente c’è un blocco”, ma il cantante non molla e ha detto che lavorerà sul gruppo per farli eccellere.
I Westfalia contano sul loro profilo Instagram più di 3mila followers (@westfalia.music) e postano foto che li ritraggono in giro nei locali a suonare la loro musica. Dai bar bolognesi hanno fatto un gran salto dai locali di Bologna al palco di X Factor, ma ora la partita è ancora tutta aperta, infatti si tanno preparando per il gran finale di Mika.
Impostazioni privacy