Prodigi, chi è Filippo Cavolina: il bambino una baby star su Raiuno

Filippo Cavolina sarà uno dei nove protagonisti della quinta edizione condotta da Serena Autieri e Gabriele Corsi

Viena da Mirabella Imbaccari, in provincia di Catania, ed ha dodici anni. Filippo Cavolina è pronto per la prima serata della quinta edizione di Prodigi – La musica è vita, in onda mercoledì 17 novembre.

Filippo Cavolina (foto Facebook)

I giovanissimi concorrenti si sfideranno a colpi di acuti nel canto e con movimenti particolari nella danza nel nome della solidarietà. Il programma è infatti realizzato in collaborazione con l’Unicef.

Gareggeranno davanti a una giuria d’eccezione composta da personaggi amati dal pubblico composto da conduttori, artisti e attori. Da Flavio Insinna a Malika Ayane e il maestro Beppe Vessicchio. Con loro anche Ermal Meta, Alessandra Mastronardi, Samanta Togni, Luciano Cannito e l’amatissimo Lino Banfi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF Vip 6, Sophie Codegoni si sfoga con Alex Belli: “Non è l’unica”

Prodigi, Filippo Cavolina: “Una vittoria essere qui”

Scopriamo qualcosa in più sul piccolo catanese. Filippo studia canto presso la MeO School del maestro Paolo Li Rosi. La sua bravura l’ha portato a girare l’Italia un bel po’, nonostante la giovane età, parteciapnado a varie manifestazioni e varcando anche i confini nazionali.

“Parto dalla Sicilia senza aspettative” spiega il Filippo a La Sicilia, mostrando umiltà quando dice che già la partecipazione al programma è una vittoria. Esprime anche la curiosità nel vedere il Teatro 1 di Cinecittà dove avverrà la performance live.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Whatsapp, come leggere messaggi restando offline: il trucco

Giovani di prospettiva, si usa dire in gergo sportivo, quindi quello che bene si dice va dimostrato. Il giovanissimo si augura di cantare al meglio delle proprie possibilità in moda da poter fare una bella figura.

Impostazioni privacy