Silvestro Palmiero, il baby ballerino casertano a Prodigi: la sua carriera

Silvestro Palmiero ha un sogno nel cassetto. Per realizzarlo, tra le tante sfide da affrontare, questa sera ne avrà una dura

Ci sarà anche un po’ di Caserta questa sera su RaiUno nel programma Prodigi – La musica è vita condotto da Serena Autieri e Gabriele Corsi.

Silvestro Palmiero Prodigi
Slvestro Palmiero (foto Facebook Centro professionale danza Ballet Studio)

Tra i giovanissimi nove concorrenti sul palco di RaiUno si esibirà Silvestro Palmiero. C’è stato anche l’incontro al Comune con il primo cittadino di Caserta Carlo Marino e il ballerino. “In bocca al lupo al giovane prodigio della danza”, ha detto il sindaco che si è complimentato con lui per essere stato scelto tra tanti talenti.

Silvestro ha un sogno, comune a tanti che hanno scelto la sua stessa via: studiare alla Royal Ballet di Londra. E arrivare oltre Manica per riuscire a scalare le vette della danza è l’augurio che gli ha fatto il sindaco: “Caserta è al tuo fianco”, l’ha incoraggiato Marino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Madame e Sangiovanni, scatta il bacio: il video attesissimo dai fan

Silvestro Palmiero in gara con altri talenti

Stasera comincerà la quinta edizione del programma realizzato in collaborazione con l’Unicef. L’evento è infatti volto alla beneficenza realizzato anche dalla Endemol Shine Italy.

Il regolamento

Sono tre le categorie ammesse, danza, canto e musica. La giuria è composta da personaggi pubblici della televisione ambasciatori dell’Unicef e competenti in materia. C’è ad esempio Malika Ayane ma anche Flavio Insinna e il maestro Beppe Vessicchio. A questi si aggiungono Alessandra Mastronardi, Ermal Meta, Samanta Togni, Lino Banfi e Luciano Cannito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mare Fuori, seconda stagione: anticipazioni 17 novembre

Ci saranno tre finalisti, uno per ogni categoria. Il vincitore finale sarà decretato da 100 giurati: studenti dell’Accademia di Santa Cecilia, musicisti, compositori, tutti esperti in materia come insegnanti di musica e danza.

Impostazioni privacy