Bus trasporto disabili finisce sui binari: un morto e vari feriti

Bus trasporto disabili di una cooperativa resta coinvolto in incidenta autostradale e cade sulla ferrovia sottostante: colpito dal treno

Tragedia a Pontetaro, in provincia di Parma. Sullla linea ferroviaria Bologna-Piacenza un furgone con a bordo quattro persone è stato travolto dal convoglio in corsa: una passeggero è morto e le altre tre sono rimaste ferite. Il fatto è accaduto alle 13 circa.

Bus sui binari a Pontetaro (foto Vigili del Fuoco)

Il mezzo coinvolto dell’incidete è di una cooperativa sociale che si occupa di disabilità e la vittima sarebbe un giovane disabile. Le persone che erano a bordo del treno sono rimaste illese. Sul posto sono subito arrivati i soccorsi sanitari, i Vigili del Fuoco e vari mezzi delle forze dell’ordine ma i primi a prestare soccorso pare siano stati proprio i passeggeri del treno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mostro di Firenze, morto il super poliziotto Ruggero Perugini

Bus trasporto disabili finisce sui binari: aveva avuto un incidente in autostrada

La polizia di Stato fa sapere che il mezzo dei disabili viaggiava sulla A15 Parma-La Spezia e che per cause che vanno accertata è uscito fuori strada cadendo sulla sottostante linea ferroviaria in località Case Rose del comune emiliano.

Le Ferrovie dello Stato hanno invece comunicato che “la circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea convenzionale Bologna-Piacenza a causa della presenza di un automezzo finito sui binari”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mike Tyson, la sconvolgente confessione sull’uso di droghe

Il treno che ha travolto il bus è della tratta regionale che è ora in riprogrammazione. Le notizie sono ancora incerte ma pare che la vittima sia un giovane di soli diciassette anni. Dei tre feriti uno sarebbe in grave condizioni. I mezzi di soccorso sono giunte da varie città, Pontetaro, Noceto, Fidenza e Parma.

Impostazioni privacy