Un professore in onda su Raiuno, anticipazioni puntate del 18 novembre

Un professore, questa sera secondo appuntamento con la fiction di RaiUno che ha come protagonista Alessandro Gassman

L’attore romano veste i panni di Dante Balestra, un insegnante di filofosia che utilizza la materia non sono come professione ma strumento utile per la vita di tutti i giorni.

Un professore
Un professore (screen Rai)

Prova infatti a trasmetterla ai propri alunni e tra questi c’è il figlio, Simone. Un altro importante aspetto della fiction è proprio il rapporto tra padre e figlio. Dante è tornato a Roma dopo molti anni per ricucire il rapporto con lui.

Dopo i buoni risultati dei primi due episodi, i telespettatori aspettano le nuove storie che saranno proproste in prima serata dalla rete ammiraglia Rai. Gli episodi si intitolano Kant e Platone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sopravvissuto, quella di Mark Watney è una storia vera o finzione

Un professore, Manuel si caccia nei guai

L’altro personaggio protagonista è femminile ed è interpretato da una delle attrici italiane più apprezzate, Claudia Pandolfi. Lei è Anita, madre di Manuel, uno degli studenti di Dante che il professore prende sotto la sua ala protettrice.

Un Professore
(screenshot video)

Dalla anticipazioni finora emerse si sa che nel primo episodio Dante fa una richiesta specifica ad Anita: mantenere il segreto con il Manuel su come si sono conosciuti per evitare che anche suo figlio Simone scopra la verità.

Intanto ci sarà un episodio sgradevole: Manuel ruba una versione di latino in vista di un importante compito in classe con il docente che si arrabbierà molto. Un segreto, però, ce l’ha anche Simone, attratto proprio dal compagno di classe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Jaime Lorente, Denver della Casa di Carta è diventato papà

Nel secondo episodio, Platone, la classe resterà molto colpita dalla teoria dell’antico filofoso greco (soprattutto Chiara) e dal mito della caverna che il prof vuole usare per spronare soprattutto Pin.

Impostazioni privacy