Massimo Ranieri e la figlia Cristiana Calone: per anni dimenticata, ma…

0
497

Massimo Ranieri ha riconosciuto la ragazza quando ormai era già grande: com’è successo e quali sono i rapporti oggi

Ad avere il cognome diverso non è la figlia, anzi. Lei ha proprio quello del padre. Massimo Ranieri, come tutti lo conoscono, si chiama Giovanni Calone e nel 1971 ha avuto una figlia da Franca Sebastiani.

Getty Images

Il riconoscimento però c’è stato tardi, solo nel 1995, quando quella che era la sua bambina nel frattempo era già una giovane di 24 anni. Questa decisione, però, non portò a un primo vero incontro. Per abbracciarsi passarono ben altri 12 anni.

Era infatti il 2007 quando padre e figlia, riconosciuti così reciprocamente, si videro negli occhi. La storia è tempestosa e il tanto tempo passato lo testimonia, ma una telefonata cambiò tutto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Perdere l’amore di Massimo Ranieri “scippata” a Gianni Nazzaro

Massimo Ranieri e la figlia Cristiana: l’incontro sul palco

L’artista stata facendo uno show in tv, Tutte donne tranne me, e invitò anche Cristiana. Lei accettò, senza rancore, anche grazie alla madre che – ha raccontato – non le ha mai detto una parola contro il padre. Per lui fu strano sentirsi chiamare papà per telefono.

Ancora di più quando sul palco abbracciò una donna adulta, la sua ‘bambina’ non più tale. “Perché se un assere speciale ed io avrò cura di te”. Così Ranieri presentò la figlia al suo pubblico, cantando La Cura di Franco Battiato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Silvia Ghiozzi, chi è la figlia di Gene Gnocchi, avuta con Gianna

Lei credeva che sarebbe stata tra in platea e invece il padre la invitò a salire sul palco. L’artista disse che all’epoca gli fu detto di nascondere la paternità perché avrebbe rovinato la sua carriera. Giustificò il comportamento riconducendolo all’inesperienza. Insomma, comportarsi in quel modo fu un errore di giovetà che la maturità ha poi rimediato.