Meteo 20 novembre: weekend stabile, ma da domenica torna la pioggia

Il meteo per questo 20 novembre di prevede sereno in tutta l’Italia, salvo nebbia  localmente persistente da Nord a Sud.

Le condizioni meteo saranno migliori per tutta la giornata del 20 novembre in tutta Italia grazie al ritorno dell’alta pressione. Questo sabato sarà caratterizzato da sole e clima mite quasi in tutta la Penisola, salvo le pianure e coste adriatiche del Nord Italia. Sui settori settentrionali infatti persisteranno nubi e nebbia. Continua lo zero termico sulle Alpi oltre i 3000 metri.

POTREBBE INTERESSARTI: Mario Paciolla, cosa sappiamo finora della morte del cooperante in Colombia

Immagine indicativa meteo 20 novembre 2021 (gettyimages)
Immagine indicativa meteo 20 novembre 2021 (gettyimages)

Questo clima stabile però si potrà godere solo per questo sabato, a partire da domenica sera infatti cederà l’alta pressione sulla Penisola. Gli esperti prevedono infatti che da lunedì inizierà una nuova settimana all’insegna del maltempo.

Per quanto riguarda le temperature ci sarà un abbassamento dei valori massimi sulla Pianura Padana e coste adriatiche settentrionali. Al Sud e sulle isole maggiori invece si prevedere un clima caldo rispetto alla media stagionale, come temperature massime che arriveranno a 20 gradi. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 20 novembre 2021

Le regioni che si affacciano sulle coste adriatiche e la Pianura Padana saranno caratterizzate da nubi e nebbia fitta, sole altrove. Al pomeriggio non ci sono cambiamenti rilevanti, salvo l’espandersi delle nubi. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma nuvoloso.

Centro

Il Centro Italia sarà prevalentemente sereno sulla maggior parte delle regioni, salvo nubi fitte sulle coste marchigiane. Il pomeriggio sarà caratterizzato da nuvole in espansione fino in Abruzzo ma senza piogge. La sera non sono previsti  fenomeni di rilievo.

POTREBBE INTERESSARTI: C’era una volta Gheddafi, ecco cosa fanno oggi i figli del dittatore libico

Sud e Isole

Al mattino le regioni meridionali saranno caratterizzate da un clima stabile con cieli soleggiati, salvo qualche nuvola passeggera sulla costa settentrionale della Sicilia. Nessuna variazione meteorologica nel pomeriggio con cieli soleggiati ovunque. La giornata si concluderà con tempo stabile ovunque.

Impostazioni privacy