Auto si lancia su parata natalizia: diversi morti e molti feriti

Auto si lancia su un corteo nel Wisconsin in Usa in vista del Ringraziamento e del Natale: fermata una persona

In vista dell’imminente Festa del Ringraziamento a Waukesha nel Wisconsin era stata orgnizzata una parata tipica di questo periodp, in vista anche del Natale.

Auto si lancia su parata natalizia
Strage negli Usa (foto Twitter)

La festa è stata rovinata da un triste evento con un’auto che ha preso di mira la folla in strada. Al momento il bilancio è drammatico ma potrebbe salire nelle prossime ore. I media americani hanno scritto di cinque morti e ventotto feriti dopo una vaga informazione fornita dalla polizia dove si parlava di un generico “diversi” morti.

Solo in un secondo momento è stato dato un numero più preciso di persone decedute e di feriti ma questo sembra essere arrivato a circa quaranta con una dozzina di bambini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Choc a Roma: sale su una torre e cade, morto studente di 21 anni

Auto si lancia su parata natalizia, individato il mezzo

Ore di paura per la cittadina americana di circa 60mila abitanti. Alcuni testimoni che hanno rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti sul posto di aver sentito alcuni spari.

Gli agenti presenti hanno infatti aperto il fuoco sul Suv che ha superato le barriere di delimitazione tra la folla assiepata e la parata, causando la strage.

Dal momento del dramma è passata un’ora quandoil capo della polizia Daniel Thompson ha annunciato che il veicolo era stato ritrovato dai suoi uomini e che una persona – della quale al momento non si conoscono le generalità – è in stato di fermo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Selvaggia Lucarelli aggredita da un no vax: la denuncia della blogger

Foto Twitter

Il mezzo è stato ritrovato quando gli agenti setacciando la zona hanno notato nel viale di una villetta un Suv rosso danneggiato simile a quello descritto dai testimoni.

Impostazioni privacy