Bruno Vespa, nuova vita per il giornalista: lascia la Rai?

Bruno Vespa dopo quasi sessan’anni di carriera potrebbe dire addio e approdare in un’altra azienda: “Ci sono stati contatti”

Il rapporto tra l’azienda pubblica e Bruno Vespa è in corso praticamente da sempre. Il giornalista abruzzese era un giovane cronista quando ha cominciato a frequentare le sedi di ‘mamma Rai’ e alla sua figura sono legati alcuni ricordi.

Bruno Vespa
Bruno Vespa (Getty Images)

Fu lui infatti a dare conferma durante il telegiornale che il corpo ritrovato a Roma in via Caetani il 9 maggio 1978 era quello di Aldo Moro. Ma questa storia potrebbe chiudesi. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Vespa potrebbe trascolare a Mediaset.

“Le segretissime trattative si starebbero svolgendo com’è logico ai massimi livelli. Berlusconi-Confalonieri-Letta, per intendersi” scrive Barbara Jerkov, paragonando il negoziato a un trattato Usa-Cina per quanto è segreto, tant’è che pochi dirigenti Mediaset sono a conoscenza. Anzi, erano, perché dopo la pubblicazione della notizia è arrivato anche il commento di Mediaset che ammette che ci sono stato contatti, prosegue l’articolo del quotidano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bruno Vespa: “Giovani senza mascherina? Userei gli idranti”

Bruno Vespa, cosa dice di Mediaset

L’articolo del Messaggero riporta le voci dei vari attori in scena. Per la Rai è una sorpresa perché da poco è stato rinnovato il contratto con lo storico conduttore di Porta a Porta, ma dietro la trattativa ci potrebbe essere la nomina di Mario Orfeo alla direzione degli Approfondimenti dove rientra il programma di Vespa.

Bruno Vespa
Getty Images

Orfeo, infatti, da direttore generale della Rai nel 2017 propose al giornalista il rinnovo del contratto: non il classico quadriennale ma un biennale con l’opzione del terzo a discrezione dell’azienda e il compenso tagliato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morto Roberto Usai, il dramma dell’operaio e calciatore: tragedia sul lavoro

Ci sono anche le parole del diretto interessato che non smentisce. Resta in Rai, dice, finché lo trattano bene, mentre a Mediaset “sono molto gentili“. Forse così tanto da entrare nella nuova casa a Cologno Monzese.

Impostazioni privacy