Stasera, 25 novembre 2021, a Quelli che… in prima serata su Rai 2 sarà presente anche il comico e opinionista Carmine Del Grosso. Ne avevate sentito già parlare? Si tratta di un bravissimo cabarettista, che lavora anche come autore e speaker radiofonico. Ha scritto per esempio per Made in Sud e StandUp comedy Italia.
Carmine Del Grosso è nato a Napoli nel 1986, ma è cresciuto a Benevento. Dal 2007, però, si è trasferito a Roma, dove ha studiato e contemporaneamente ha cominciato a esibirsi come comico. Oggi invece vive a Milano, e dedica tutta la sua vita alla comicità. Ha vinto il Premio Nebbia Teatro Manzoni (MI) nel 2015 e il Premio Derby Cabaret. Si è anche distinto con un premio importante per il genere: il premio della critica alla manifestazione Charlot Salerno 2014. La sua bio su instagram recita: incensurato del 1986.
Oltre a fare teatro e radio, Carmine ha partecipato anche a qualche trasmissione televisiva. Nel 2012, su Rai 1, si è fatto notare come concorrente in Di che Talento sei. Su Rai 2, nel 2018 ha partecipato a B come Sabato. Sempre su Rai 2 ha lavorato a Battute?, 2019. E poi è stato su Sky, negli show Comedians Solve Problems e Stand up – Comedy Central. Il successo però è arrivato con la partecipazione a Quelli che… il lunedì. Come lui, anche altri due comici della fucina di Stand up sono approdati sulla Rai. Chi? Tommaso Faoro e Chiara Galeazzi. Due ragazzi a cui Carmine, di sicuro, sarà molto legato.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Mia Ceran, la star di Quelli che il calcio è diventata mamma
Stasera lo vedremo accompagnare Enrico Lucci, a cui toccherà intervistare il sindaco di Benevento Clemente Mastella. Un compaesano di Carmine… E capiremo se fra i due potrà esserci una buona intesa, giustificata dal comune background.
Intanto si vocifera che il programma Quelli che… potrebbe presto chiudere per sempre: la Rai non crede più nel format, ormai storico, e starebbe dunque pensando a cancellarlo dalla programmazione. Non ci sono ancora notizie ufficiali, ma nei prossimi giorni di sicuro ne sapremo di più. Speriamo che Carmine trovi comunque un nuovo approdo.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…