Alberto Andreazzoli, morto il fratello dell’allenatore: lutto all’Empoli

La città di Empoli e la squadra di calcio Fc Empoli sono in lutto per la scomparsa del fratello di mister Aurelio Andreazzoli. Il presidente, i calciatori, lo staff, i dirigenti e tifosi della squadra di calcio si sono stretti intorno al tecnico per sostenerlo nel difficile momento. Si piange la scomparsa di Alberto Andreazzoli, fratello di Aurelio.

Alberto Andreazzoli era il fratello di Alberto Andreazzoli, allenatore di calcio e attualmente mister dell’Empoli. Aveva ottantuno anni. Era stato un sindacalista Uil. E infatti anche la Uil ha voluto omaggiarlo con un messaggio. “Una vera colonna portante del nostro sindacato”, così lo ha ricordato il segretario Franco Borghini, “un uomo che è stato di esempio per diverse generazioni di sindacalisti che si sono formati sotto la sua ala protettrice.”

Addio ad Alberto Andreazzoli, fratello dell’allenatore dell’Empoli

Lutto per Andrea Andreazzoli (Getty)

Alberto era un ex dipendente della Dalmine, società dedicata alla produzione di tubi in acciaio senza saldatura. Ed era sempre stato molto attivo all’interno del sindacato, sia a livello provinciale che regionale. Si preoccupava di difendere i diritti dei lavoratori e di salvaguardare il territorio. Una volta andato in pensione, Alberto è stato segretario della Uil pensionati territoriale e poi ha guidato la Uilp Toscana. Era stato attivo fino a poco tempo fa. “Perdiamo un grande uomo”, ha aggiunto Borghini. “Un sindacalista valido e appassionato, una persona dolce e disponibile a cui tutti erano affezionati”.

Pare che la famiglia e gli ex colleghi abbiano chiesto per il suo funerale un gesto di generosità speciale: non portare fiori ma se possibile fare donazioni all’associazione Ail che combatte le leucemie.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Empoli-Inter 0-2, nerazzurri in scioltezza: tabellino e highlights

I tifosi del club azzurro stanno già esprimendo sui social il loro dispiacere per l’improvvisa perdita e comunicando le loro condoglianze all’allenatore. E questo facciamo anche noi di ck12, esprimendo il nostro cordoglio al mister e alla sua famiglia.

Questo weekend mister Andreazzoli tornerà in campo con la sua squadra, e siamo certi che la tifoseria saprà comunicargli affetto e vicinanza.

Alberto, ex sindacalista (Uil)
Impostazioni privacy