Kekko Silvestre e Davide Silvestri sono cugini? Perché cognome è diverso

Lo sapevate che Kekko Silvestre e Davide Silvestri sono cugini? Perché il cognome è diverso, ecco che cosa è successo.

Sono sicuramente entrambi due stelle del panorama dello spettacolo italiano: si tratta di Kekko Silvestre, cantante dei Modà, e dell’attore Davide Silvestri, noto per la sua partecipazione attuale al Grande Fratello Vip. Ma lo sapevate che i due sono addirittura cugini, pur avendo cognomi diversi?

(Facebook)

Cugino di Kekko Silvestre, il cantante e leader dei Modà, il giovane attore Davide Silvestri è conosciuto al grande pubblico per aver partecipato alla soap di successo “Vivere”. Qui interpretava il personaggio di Marco Falcon. Spulciando negli archivi Mediaset, tempo fa è emersa una scena della soap opera in cui c’era anche Kekko Silvestre.

Leggi anche –> Davide Silvestri, chi è Alessia: fidanzata dell’attore al GF VIP

Ma c’è un mistero nelle loro vite private e riguarda il cognome di entrambi: è infatti evidente che i loro cognomi finiscano in maniera diversa. Questo non è perché uno dei due abbia scelto un “cognome d’arte”. Semplicemente i due hanno cognomi diversi per un errore nella registrazione all’anagrafe.

Leggi anche –> Virginio, ‘meteora’ a Sanremo e Amici: il suo successo internazionale

Ecco perché i cugini Kekko Silvestre e Davide Silvestri hanno un cognome diverso

Insomma, quello che per molti è un vero mistero, per loro è un affare di famiglia legato a un errore che è stato compiuto all’atto di nascita. All’anagrafe durante la trascrizione dell’atto di nascita, l’impiegato dell’epoca – peraltro diversi anni fa – ha scambiato una e con una i.

Così il pasticcio è compiuto: si tratta peraltro di un errore abbastanza comune in altri tempi. Sono tante le persone che soprattutto nel Mezzogiorno d’Italia, pur avendo cognomi simili ma diversi, sono imparentate tra loro. Si tratta di distrazioni che avrebbero potuto essere successivamente corrette.

i cugini ai tempi di Vivere

Ma ci sono più Silvestri o Silvestre? Risponde Davide: “Mio padre e altri otto fratelli hanno come finale la i, mentre il padre di Kekko con un altro mio zio hanno la e”. Poco importa, sottolinea l’attore, perché nulla cambia nel forte legame tra i due cugini.

Impostazioni privacy