Rosanna Banfi: chi è il marito sceneggiatore Fabio Leoni

Rosanna Banfi, ospite insieme al padre Lino, questa sera 27 novembre, a Ballando con le Stelle, è sposata da 30 anni con suo marito Fabio Leoni.

Fabio Leoni, è da circa 30 anni il marito Rosanna Banfi, figlia del celebre Lino Banfi. Anche Leoni lavora nel mondo dello spettacolo, nello specifico produce sceneggiature cinematografiche.

POTREBBE INTERESSARTI: Lino Banfi: come sta la moglie Lucia Zagaria, ecco la malattia della donna

Rosanna Banfi a sinistra e suo marito Fabio Leoni a destra (fonte: Instagram)
Rosanna Banfi a sinistra e suo marito Fabio Leoni a destra (fonte: Instagram)

Uno degli aneddoti che ha raccontato Rosanna sul suo attuale marito, è che suo padre Lino all’inizio era molto geloso del suo fidanzato, “ma lui è straordinario”, afferma la donna. Poi prosegue il racconto dicendo che la grande gelosia di suo padre l’ha portata a promettergli di non baciarsi con suo marito, nemmeno quando durante il matrimonio quando il prete gli avrebbe dato il permesso.

In una puntata del programma “Oggi un altro giorno” dove era ospite Rosanna Banfi, a gennaio scorso, suo marito le fa una grande dichiarazione d’amore: “ho trovato la mia ‘mezza mela’”, afferma Leoni in un videomessaggio. Poi prosegue ricordando sua moglie come una donna forte, con una lunga carriera alle spalle, resistendo a tutte le difficoltà a causa della pandemia che hanno avuto con l’apertura della loro impresa.

I due infatti hanno aperto una “orecchietteria” in via Giuseppe Gioachino Belli a Roma. “L’unica e originèle Orecchietteria di Pasquale Zagaria”, vero nome di Lino Banfi, si legge nella descrizione della loro pagina Facebook: l'”Orecchietteria Banfi“. Rosanna contenta del messaggio d’amore replica che si reputano grandi amici prima che marito e moglie e si dicono tutto. “Ci vuole fortuna ad incontrarsi”, prosegue la donna, poi rivela il segreto del suo rapporto: la complicità.

Chi è Fabio Leoni, marito Rosanna Banfi?

Fabio Leoni e  Rosanna Banfi sono sono sposati dal 1992 e dal loro amore sono nati i figli, Virginia e Pietro. I due si sono conosciuti tramite un collega di Fabio, quando lui svolgeva il lavoro di operatore di ripresa. Da quel momento non si sono più lasciati, rimanendo vicini anche quando Rosanna è stata colpita dal cancro al seno.

POTREBBE INTERESSARTI: Andrea Dal Corso: chi è l’ex fidanzata Martina Tognon e cosa pensa di lui

Banfi afferma che suo marito in quel periodo le ha dato grande forza, anche quando lei si sentiva brutta a causa delle cure che la tramortivano. “Lui non me lo ha mai fatto notare”, racconta Rosanna, ed è un gesto che la donna ha apprezzato molto del marito, “è un suo pregio”, ammette.

 

Impostazioni privacy