Serena Grandi diventa suora laica: ecco che cosa significa

Serena Grandi dopo una passato da attrice che ha fatto impazzire tanti uomini, cambia totalmente vita grazie alla fede

Serena Grandi è stata una sex simbol quando le influencer non esistevano e neanche gli strumenti che oggi utilizzano per mostrare il proprio corpo.

Serena Grandi
Serena Grandi (foto Facebook)

I giovani degli anni Ottanta e Novanta eranno innamorati della sua bellezza, apprezzata soprattutto nel film di Tinto Brass Miranda. Gli amanti delle fantasie erotiche l’ha adoravano ma ora l’attrice ha fatto una scelta che va in una direzione ben diversa.

Serena a tutti i costi, è questo il titolo più che esplicito del libro pubblicato con la casa editrice Giraldi. Una memorialistica intima e personale che parte da venticinque lettere scritte e mai spedite, con l’ombra di un dolore nascoso e portato dentro per molto tempo.

Da bambina ha subìto violenze da un sacerdote, ha raccontato in un’intervista rilascia a Repubblica. Il prete la portava nel suo studio per toccarla oppure per constringerla a leccare la bocca della sua amichetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serena Grandi, flirt con Gianni Morandi: “Sono stata malissimo”

Suona Laica, cosa farà Serena Grandi

L’attrice riminese forse anche per tale motivo si era allontana dalla chiesa ma la fede è stata più grande di ogni dolore e si è riavvicinata a Dio, cominciando un percorso che la porterà a diventare suona laica.

ecco come serena grandi a fatto a perdere 700mila euro
Serena Grandi (Instagram)

Ma chi è e cosa fa precisamente questa figura? Accetta innanzitutto le tre secolari regole degli ordini monacali: castità, povertà e obbedienza, ma lo fanno tra i secolari non vivendo con altri religiosi in un convento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF Vip 6, nuovo bacio tra Belli e Soleil: tutto vero?

Chi prende questa decisione deve essere economicamente indipendente (avere quindi già un lavoro) e può intraprendere questa via anche chi è stata sposata ma è rimasta vedova.

Impostazioni privacy