Blanca, di che razza è il cane della serie tv su Rai1

Blanca, uno degli elementi più importanti della serie tv è il cane Linneo, la serie tv è stata molto apprezzata dal pubblico con oltre 5 milioni e mezzo di telespettatori.

 

L’attrice Maria Chiara Giannetta ha spiegato durante la presentazione del film, che il personaggio ha dovuto familiarizzare sin da subito con il cane, infatti il pubblico sin dalle prime puntate ha apprezzato la scelta di rendere protagonista anche il cane nella serie tv.

Blanca, chi Linneo il cane della protagonista nella fiction in onda su Rai1 (Screenshot)
Blanca, chi Linneo il cane della protagonista nella fiction in onda su Rai1 (Screenshot)

Linneo è il cane guida della protagonista nella serie tv in onda su Rai1, in realtà il suo vero nome è Fiona, è di sesso femminile, la sua razza è il Bulldog Americano ed è un classico tra l’Hybrid e il Bully.

Le caratteristiche tra le due tipologie di cani sono l’eterocromia, ovvero la presenza di occhi chiari, è alto circa 70 centimetri e il suo peso varia tra i 30 e i 50 Kg.

Nella serie tv, Linneo ha accompagnato la protagonista non vedente in diverse avventure, il cane viene intenso come un fedele animale di compagnia che al momento giusto riesce a trasformarsi in cane da guardia.

Linneo sarà protagonista di diversi combattimenti nella serie tv, nonostante venga incentrato il rapporto più sull’affetto e la fedeltà domestica del cane guida.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Blanca, anticipazioni puntata del 29 Novembre 2021

Blanca, chi è Linneo il fedele cane guida della protagonista, il suo vero nome è Fiona

In genere il Bulldog Americano è un cane di taglia media da sempre la razza è simbolo di potenza e dinamicità, inoltre hanno dimostrato nel tempo una grande forza.

La razza ha un portamento solido e muscoloso, al tempo stesso risulta essere molto agile e scattante, la razza è moto attenta a tutto ciò che la circonda, mentre la sua espressione il più delle volte è molto decisa e seria.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Maria Chiara Giannetta: chi è l’attrice che interpreta Blanca

La testa quadrata e le guance con un solco tra gli occhi sono il tratto distintivo di questa razza mostrata al pubblico sul piccolo schermo. Il Bulldog Americano solitamente è un cane molto leale, affidabile, coraggioso e molto determinato.

Gli atti di eroismo nei confronti del padrone e la completa fedeltà fanno di questo cane un vero e proprio amico per la vita, inoltre la razza ha un amore sincero per i bambini, grazie al suo sviluppato istinto protettivo.

Impostazioni privacy