Enrica Bonaccorti, la sua casa occupata dagli abusivi: il retroscena

Enrica Bonaccorti, è stata vittima dei ladri di case, il programma televisivo “Fuori dal Coro” inonda su Rete4 ha parlato dei ladri di case che continuano ad occuparle senza dare la possibilità ai proprietari di riuscire a difendersi.

Tra gli ospiti del conduttore Mario Giordano c’era anche Enrica Bonaccorti, la quale ha raccontato di esser stata vittima degli inquilini abusivi, la donna ha dichiarato che da cittadina pensava che fosse stato semplice esser difesa dichiarando la proprietà di una casa, ma così non è stato.

Enrica Bonaccorti, la conduttrice è stata vittima dei ladri di case abusivi (Screenshot)
Enrica Bonaccorti, la conduttrice è stata vittima dei ladri di case abusivi (Screenshot)

Pensava che bastasse chiedere l’aiuto di un vigile o di un ufficiale pubblico per riuscire a rivendicare il suo appartamento, la conduttrice ha spiegato che aveva prestato la sua casa a qualcuno che purtroppo non aveva una fissa dimora.

Dopo qualche mese gli chiese se fosse riuscito a trovare una sistemazione stabile, ma purtroppo le rispose che non aveva trovato ancora una casa. La conduttrice gli diede due mesi di tempo, per poi ribadire la stessa domanda, la sua risposta è stata scioccante.

L’uomo le disse che non sarebbe andato via di casa, perché dopo 4 mesi aveva il diritto di restare a casa della conduttrice.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: La truffa subita da Gina Lollobrigida: non c’è pace per l’attrice

Enrica Bonaccorti, è stata vittima dei ladri di case: “Io non me ne vado, perché dopo 4 mesi ho il diritto di restare qui”

La conduttrice ha dichiarato che il problema principale era che la donna non aveva fatto alcun tipo di contratto con la persona che stava aiutando, purtroppo la conduttrice ha dichiarato di esser stata ingenua in questa occasione.

Il conduttore le ha chiesto come è andata a finire la vicenda con l’occupante, la conduttrice ci ha messo oltre due anni e 2 milioni di lire spesi in avvocati per riuscire a mandare via quella persona che aveva occupato abusivamente la sua casa senza darle diritto di replica.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Mara Venier al Grande Fratello Vip: la sua risposta spiazza tutti

La conduttrice è stata vittima di un fenomeno sempre più diffuso, ovvero quello dei ladri di case, i quali occupano le abitazioni momentaneamente libere per riuscire ad estorcere quanto più possibile un posto in cui stare.

In questo caso l’uomo in questione dopo 4 mesi ha rivendicato di avere la proprietà e il diritto di rimanere nella casa della conduttrice, la quale purtroppo ha dovuto sottostare alla legislazione italiana, impiegando due lunghi anni prima che l’uomo andasse via dalla casa occupata abusivamente, traendo in inganno l’ingenua conduttrice.

Impostazioni privacy