Roberta Giusti, tronista a Uomini e Donne: un lutto l’ha cambiata

Il dramma di Roberta Ilaria Giusti, tronista a Uomini e Donne: un lutto l’ha cambiata, rapporto fortissimo con la madre.

Roberta Ilaria Giusti, romana classe 1999, è una delle troniste della stagione 2021/2022 di Uomini e Donne: in questa edizione si sta facendo notare anche per il complesso rapporto che sta costruendo con l’altra tronista, Andrea Nicole. Tatuatissima e con diversi piercing, non ha avuto un’adolescenza facile.

(Instagram)

Qualche settimana fa, non abbiamo potuto fare a meno di notare quanto avvenuto nel corso di una puntata del dating show di Canale 5: a un certo punto, infatti, ha fatto irruzione in studio una persona che Roberta conosce benissimo. Ma per la 21enne non si è trattato di una semplice irruzione, perché se lei fa la tronista, quella persona si è seduta tra le dame del Trono Over.

Leggi anche –> Uomini e Donne: nuova tronista in arrivo

La donna in questione si chiama Letizia e conosce davvero molto bene Roberta Ilaria Giusti perché è la sua mamma, quella che lei stessa ha definito la persona che stima più al mondo. L’abbraccio tra mamma e figlia resterà sicuramente uno dei momenti più intensi di questa edizione del programma. Rappresenta soprattutto, per questa famiglia, un modo di ripartire.

Leggi anche –> Uomini e Donne, chi è Luca: corteggiatore di Roberta, cosa fa nella vita

La morte del padre: il lutto che ha colpito Roberta Giusti, tronista a Uomini e Donne

Mamma e figlia, dunque, stanno provando a cercare l’amore insieme nello studio di Uomini e Donne, e a quanto pare Roberta era ignara di tutto. Entrambe, diversi anni fa, hanno subito un grave lutto familiare: stiamo parlando della morte del marito di Letizia e padre di Roberta, avvenuta quando la tronista – che ha anche due sorelle – aveva solo 14 anni.

Non è stato facile all’inizio convivere con quella morte e un lutto così è davvero difficile da superare: oggi entrambe ci provano, in maniera diversa, ma nello stesso programma. Roberta Ilaria Giusti, presentandosi al dating show, ha spiegato che in molti le dicono di assomigliare proprio al suo papà e che questo aspetto la rende davvero orgogliosa e felice.

Prima di entrare nel dating show, a luglio scorso, la giovane tronista – che per potersi mantenere gli studi ha fatto lavoretti saltuari – si è laureata in Lingue e letterature straniere. Il ricordo di quel giorno bellissimo – immortalato da diverse foto pubblicate sul suo profilo Instagram – è ancora nitido e forte è la convinzione che al suo fianco, a proteggerla, ci fosse il defunto papà.

Impostazioni privacy