Vasco Rossi fa festa: “Ma è tutto merito vostro”, un traguardo importante

Vasco Rossi, il nuovo album del celebre cantautore ha collezionato il disco d’Oro durante la prima settimana, per poi raggiungere il Disco di Platino dopo la seconda settimana.

Durante la giornata del 28 Novembre 2021, l’artista ha celebrato la certificazione per il nuovo album uscito lo scorso 12 Novembre 2021, l’artista aggiunge un nuovo traguardo alla sua collezione.

Vasco Rossi, il suo nuovo album diventa disco di platino nella seconda settimana d'uscita (Instagram)
Vasco Rossi, il suo nuovo album diventa disco di platino nella seconda settimana d’uscita (Instagram)

Il suo ultimo album non è passato affatto inosservato dopo aver raggiunto il traguardo delle 50.000 copie vendute, in classifica ha debuttato raggiungendo sin dai primi giorni il primo posto.

Attualmente è in terza posizione nelle classifiche musicali, prima di lui ci sono Marracash e Adele. Nel 2022 è stato annunciato il tour del rocker italiano, il quale debutterà il 20 Maggio a Trento, per poi chiudere l’ultima tappa il 30 Giugno a Torino.

L’artista si esibirà  in 11 concerti negli stadi, dopo circa due anni saltati a causa della pandemia, tra i suoi primati c’è il record del concerto live con il più alto numero di biglietti venduti.

Durante il 1° Luglio del 2017 l’artista festeggiò i suoi 40 anni della carriera con tutti i suoi fan al Modena Park, ci furono oltre 220.000 persone le quali totalizzarono oltre 12 milioni di euro.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cicciolina, l’aneddoto su Vasco Rossi: “Insieme in bagno”

Vasco Rossi, aggiunge un trionfo alla sua collezione di traguardi e premi

Il concerto fu l’esibizione live più lunga della storia, con 40 canzoni una per ogni anno di carriera dle rocker, infatti sul palco vennero lanciati oltre 10.000 reggiseni sulle note di Rewind.

L’Emilia Romagna divenne il teatro del rock italiano, dove insieme a Ligabue e gli U2 riuscì a totalizzare numeri da capogiro. Durante la sua carriera il celebre cantautore è riuscito a superare artisti del calibro di Paul McCartney.

>>> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Vasco Rossi in fuga dall’Italia: cosa sta accadendo al rocker

Dagli esordi della sua carriera nel 1977 è riuscito a pubblicare circa 33 album, tra i quali 17 in studio, 11 dal vivo e 5 raccolte ufficiali, creando un’opera audiovisiva fuori dal normale.

In totale il cantante ha scritto 182 canzoni e diversi testi con musiche interpretate da altri artisti, nonostante il mercato della musica fosse in declino, l’artista è riuscito a totalizzare oltre 40 milioni di dischi venduti nel mondo.

Impostazioni privacy