Ludovico Tersigni denunciato per diffamazione: indagato a Ravenna per un post

Guai in arrivo per Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore di X Factor. Fatale un post su Instagram datato 31 luglio 2020 e poi subito rimosso. Qualcuno lo ha denunciato per diffamazione e ora è partita un’indagine. Che cosa è successo?

Ricordate cosa succedeva l’estate di due anni fa? Le discoteche avevano appena riaperto dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, e Ludovico Tersigni si trovava a Marina di Ravenna per girare la serie di Netflix Summertime. In una notte di mezza estate il nostro Ludovico si è fatto un giro in discoteca e poi subito dopo su Instagram per postare un suo pensiero… Tempo fa però è scattata una denuncia ed è seguita un’indagine per diffamazione. La querela è partita dal titolare di una nota discoteca della Riviera romagnola: il Matilda Disco Touchè. E per quale motivo? Tersigni, dopo una serata movimentata in quel club, si era rivolto ai suoi follower sul social invitandoli a boicottare il locale.

La denuncia a carico di Ludovico Tersigni

Ludovico di X Facton nei guai: scatta una denuncia (captured)

Quando è partita la denuncia, Tersigni ha subito cancellato il post da Instagram, poi ha tentato la via della conciliazione sempre tramite i social, ma vicenda si è inasprita: la querela è stata depositata direttamente in procura ed è così arrivato un avviso di conclusione indagine a firma del pm Antonio Vincenzo Bartolozzi. La querela depositata dagli avvocati Emanuele Fregola e Paola Bravi dovrebbe essere ancora viva, dato che non c’è stata archiviazione. Siamo dunque in attesa di definizione di primo grado.

Come già anticipato, il post diffamatorio era stato subito rimosso da Ludovico. Troppo tardi secondo chi ha querelato. Erano infatti arrivati già più di cento commenti sul post, e molti altri utenti avevano letto il messaggio dell’attore romano, oggi conduttore di X Factor.

La notte del guaio

I protagonisti di X Factor 2021 (captured)

Ma che cosa è successo il 31 luglio 2020? Era un venerdì, e a quanto pare, Ludovico Tersigni aveva passato una brutta serata nel club a causa di “un’aggressione verbale e fisica” (queste le parole testuali del presentatore di X Factor) giunta quale “ciliegina sulla torta di una serata di m…”. Chi sono i soggetti che hanno perpetrato questa aggressione? Secondo la ricostruzione di Ludovico, si trattava di “individui in maglietta nera e auricolare senza nessuna ragione”.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Chi è la fidanzata di Ludovico Tersigni, il nuovo conduttore di X Factor 2021

Il post del giovane presentatore proseguiva poi con una considerazione di massima sulla discoteca della Riviera. Secondo lui, “un posto vampiro“, da boicottare. Sì, l’attore si era dimostrato parecchio agguerrito. E, in conclusione al suo racconto sotto forma di post, Ludovico aveva scritto un esplicito invito: “Boicottate… Non ci andrò mai più, non andateci mai più”.

Amara fu quella scelta comunicativa per l’attore di Slam e Tutto può succedere, che infatti oggi ha abbandonato Instagram, e ha pure spiegato che non ci tornerà mai più, neanche lì!