Sassuolo-Napoli 2-2, partenopei rimontati: tabellino e highlights

La squadra di Spalletti va in vantaggio di due reti, ma nel finale rischia di perdere e viene salvato dall’intervento del Var

Sassuolo-Napoli, tabellino e highlights

Sassuolo-Napoli, tabellino e highlights

Sassuolo-Napoli, tabellino e highlights – Con il pareggio di Reggio Emilia il Napoli di Luciano Spalletti rimane in testa alla classifica di Serie A, ma vede assottigliarsi il suo vantaggio nei confronti delle milanesi, che avevano invece vinto negli impegni pomeridiani. I partenopei sono a 36 punti, mentre Milan a 35 e inter a 34 inseguono a una distanza massima di due punti. L’esito è dovuto ai meriti della squadra di Alessio Dionisi, perché il Sassuolo ha saputo trovare una reazione feroce quando ormai la partita sembrava chiusa, a soli 25 minuti dal triplice fischio del direttore di gara Ivano Pezzuto. Al doppio vantaggio di Fabian Ruiz e Mertens rispondono così le reti di Scamacca e Ferrari, la seconda addirittura allo scadere del 90’, mentre nel recupero Defrel, appena entrato in campo, l’aveva addirittura ribaltata. Il Napoli viene invece letteralmente graziato dal Var, che aveva giudicato irregolare l’intervento di Berardi su Rrahmani al momento del recupero del pallone a inizio azione. L’aspetto più preoccupante per Spalletti, espulso nel corso della gara, riguarda però gli infortuni, fra tutti quello di Koulibaly per un problema muscolare del quale si deve ancora comprendere la gravità. Le difficoltà della squadra partenopea sono dovute anche alle assenze, mentre i neroverdi continuano a essere una spina nel fianco per le grandi, riuscendo a esprimere il gioco migliore proprio contro le formazioni più blasonate (pareggio con il Napoli, vittorie su Milan e Juventus).

 

Potrebbe interessarti anche: Atalanta-Venezia 4-0: poker bergamasco

Segui gli aggiornamenti della Serie A su Twitter

Sassuolo-Napoli 2-2: Tabellino e Highlights

Reti: Fabian Ruiz 51’, Mertens 60’, Scamacca 71’, Ferrari 90’

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Rogerio (Kyriakopoulos 61’), Ferrari, Chiriches, Toljan, Traore (Henrique 61’), Maxime Lopez, Frattesi (Harroui 77’), Raspadori (Defrel 88’), Berardi, Scamacca.
Allenatore: Alessio Dionisi

Napoli (4-3-3): Ospina, Mario Rui, Koulibaly (Juan Jesus 80’), Rrahmani, Di Lorenzo, Fabian Ruiz (Politano 66’), Lobotka, Zielinski, Insigne (Elmas 46’), Lozano (Demme 73’), Mertens (Petagna 66’).
Allenatore: Luciano Spalletti

Arbitro: Ivano Pezzuto

Ammoniti: Rogerio, Berardi, Politano, Henrique, Demme

Espulsi: 

Highlights QUI

Impostazioni privacy