“Chiudete Uomini e Donne”, il caso politico che sconvolge la tv italiana

Un esposto in Procura potrebbe inguaiare Maria De Filippi e far chiudete Uomini e Donne. Un caso politico insidia uno dei programmi storici della tv italiana. Cerchiamo di fare chiarezza. Chiude davvero Uomini e donne?

Secondo alcune voci diffuse sul web Uomini e Donne, lo storico programma condotto da Maria De Filippi, rischia la chiusura. Lo ha lasciato intuire Giuseppe Candela, giornalista di Dagospia e Il Fatto Quotidiano. L’annuncio è arrivato su Twitter. Candela ha fatto sapere che ci sarebbe un esposto in Procura da parte di un politico. Un deputato che fa parte del Movimento 5 Stelle. La fonte? Il quotidiano Libero. In più abbiamo anche il nome del deputato (un ex generale originario di Maddaloni, Caserta): Antonio Del Monaco. Ma cosa sta succedendo?

La politica vuol far chiudere il programma della De Filippi?

amici, maria de filippo infuriata con lda e albe
Chiude Uomini e donne (screenshot video)

Il deputato Del Monaco avrebbe chiesto la chiusura del noto programma di Maria De Filippi. Per quale motivo? Perché si tratterebbe a suo giudizio di uno show diseducativo. In pratica, Del Monaco si sarebbe accorto solo negli ultimi giorni che in Italia, ogni pomeriggio, va in onda il talk-dating show. In più, secondo il deputato, il programma sarebbe un po’ troppo sessista e quindi dannoso per i più giovani.

Non è certo la prima volta che si levano critiche nei confronti del programma del pomeriggio di Canale 5 (cominciato nel lontano 1996), ma non si era mai arrivati a una richiesta di censura. Uomini e donne andrebbe davvero bannato? La politica, da un punto di vista legislativo, non ha il diritto sollevare simili questioni: in Italia, almeno formalmente, non esiste la censura. Quindi, nonostante i contenuti poco eleganti e di sicuro poco profondi, Uomini e donne va tutelato.

I molti telespettatori affezionati al programma della De Filippi stanno commentando la notizia con angoscia. Ma ci sentiamo di tranquillizzarli. Le accuse del deputato (se confermate) suonerebbero sul serio pesanti, ma il presunto esposto in Procura del politico non avrebbe comunque lunga vita. Difficilmente sarebbe preso in considerazione.

Il futuro dal dating show: chiude Uomini e donne?

Tronisti Uomini e Donne
Maria preoccupata (captured)

Parlare di chiusura forzata del programma di Maria è assurdo. Il dating show può essere cancellato da Canale 5 solo per motivi editoriali e commerciali. E se Mediaset non ha mai preso in considerazione una simile idea qualche motivo ci sarà.

Nei prossimi giorni capiremo meglio cosa succederà. Di base Antonio Del Monaco non ha ancora confermato la notizia. Magari l’intera storia nasce da un fraintendimento. Può anche darsi che non sia neppure del tutto vera.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Uomini e Donne, tronista cacciato da Maria De Filippi: il motivo

Intanto, si vocifera di un ritorno di Giulia De Lellis nello studio. Come ha già fatto Teresanna Pugliese, Giulia potrebbe tornare da Maria per salutare tutti coloro che fanno parte del programma.

Impostazioni privacy