Morto Marvin Morgan: l’attaccante aveva solo 38 anni

Marvin Morgan è morto: l’attaccante aveva solo 38 anni e aveva collezionato oltre cento gol in carriera, con tante squadre.

Il calciatore nato a Manchester Marvin Morgan è morto tragicamente all’età di 38 anni. L’attaccante più di recente ha giocato a livello amatoriale e sarà ricordato per i suoi periodi nella Football League con artisti del calibro di Aldershot Town, Shrewsbury, Plymouth Argyle e Hartlepool United.

(Pete Norton/Getty Images)

Di recente ha giocato nella Isthmian League per le squadre della Premier Division Wingate & Finchley, Hornchurch e Potters Bar Town, oltre a diventare un imprenditore e attivista. Da sempre in prima linea per i diritti degli ultimi e dei più deboli, infatti, si è battuto negli ultimi anni contro il razzismo.

Ti potrebbe interessare anche –> Lutto nel calcio: addio all’ultimo campione del mondo di una squadra epica

Morgan ha fondato Fresh Ego Kid, un marchio di abbigliamento che è diventato uno dei preferiti tra i giocatori della Premier League e altre celebrità, oltre a fondare Fresh Ego FC, una squadra di calcio che mirava a sensibilizzare sul razzismo in questo sport. Il calciatore era quindi diventato anche un modello e un simbolo dell’antirazzismo anche tra i club e calciatori più quotati.

Ti potrebbe interessare anche –> Cristiano Ronaldo: trasferimento a Manchester United indagato da Procura

La morte di Marvin Morgan: chi era il calciatore e attivista scomparso

(Pete Norton/Getty Images)

Tra i calciatori che hanno militato con il Fresh Ego FC, sposando la causa dell’antirazzismo, Michail Antonio del West Ham ed Emile Smith Rowe dell’Arsenal, così come l’ex centrocampista del Manchester United Ravel Morrison. Il Potters Bar Town ha confermato la triste notizia della sua scomparsa, twittando: “Siamo scioccati di aver appreso questa mattina della scomparsa di Marvin Morgan all’età di soli 38 anni”.

“Marvin si è unito a noi all’inizio della stagione 2018/19 e ha avuto una grande influenza nelle sue 7 presenze. I nostri pensieri sono oggi con i suoi amici, la famiglia e i suoi cari”, ha dunque proseguito. Ma i tributi al calciatore e imprenditore scomparso, in queste ore sono davvero molti.

(Pete Norton/Getty Images)

In particolare, viene ricordata la causa dell’antirazzismo, per la quale lottava da anni. In una commovente dichiarazione sul loro sito web, Shrewsbury ha aggiunto: “Facendo la differenza, il lavoro di Marvin di fronte al razzismo e alla discriminazione con Fresh Ego FC vivrà a lungo e continuerà a fare la differenza”.

Impostazioni privacy