Chiara Santi, ecco chi è la nuova campionessa dell’Eredità

A programma di Rai 1 de “L’Eredità”, Chiara Santi si conferma campionessa, ma sfortunata alla Ghigliottina.

Lo scorso mercoledì 8 dicembre si riconferma campionessa Chiara Santi, de “L’Eredità” in una puntata che è stata piena di colpi di scena. Al gioco finale del quiz show condotto da Flavio Insinna, Chiara si presenta con un montepremi di ben 210mila euro, ma qualcosa succede nel corso del gioco.

POTREBBE INTERESSARTI: L’Eredità, gaffe di Flavio Insinna: la campionessa Chiara storce il naso

Chiara Santi a L'Eredità (fonte: screen)
Chiara Santi a L’Eredità (fonte: screen)

A sfumare il sogno della campionessa è proprio la dinamica dell’ultimo gioco de “L’Eredità” che consiste nel dover scegliere una delle due parole proposte dagli autori. Quando si sbaglia però, il bottino conquistato viene dimezzato, così Chiara inizia l’ultimo gioco dimezzando per tre volte e arrivando a poter guadagnare 26.250 euro.

Le parole da che le sono rimaste sono: famiglia, finale, chiudere, seconda ed evento. La campionessa, cercando un termine che accomuni i 5 elementi, tenta di vincere con la parola “modello”. Per Chiara Santi però, neo laureata in Lettere Moderne e con il sogno di diventare insegnante, arriva il disvelamento della parola da parte di Insinna che è “serata“.

POTREBBE INTERESSARTI: L’Eredità, Elena Spagni: la nuova campionessa e lo strano animale

L’originaria di Pesaro però si conferma campionessa al triello, nel quale riesce a rispondere esattamente prima a una domanda sull’haka, la danza tipica del popolo Maori, praticata prima delle partite di rugby. La seconda risposta invece la vince per un pelo, riuscendo a indicare il significato dell’indicatore MBTI , che rappresenta una serie di tecniche per riuscire a classificare i vari tipi di personalità. (CLICCA QUI per vedere tutte le puntate de L’Eredita in streaming e gratis su RaiPlay)

Impostazioni privacy