Un professore, anticipazioni episodi del 9 dicembre

Un professore, le lezioni sono Stuart Mill e Artur Schopenhauer: Anita scopre tutto su quella notte e Simone una foto inquitante

Nuovo appuntamento giovedì 9 dicembre con Un professore, la fiction di RaiUno che ha come protagonista Alessandro Gassman e Claudia Pandolfi.

Un professore
Alessandro Gassman (foto Facebook)

L’attore romano è il docente di filosofia Dante Balestra, insegnante in un liceo di Roma, tornato nella capitale dopo tanti anni per stare vicino al figlio Simone.

Ogni eposidio della fiction porta il nome di un filofoso e sulle teorie del pensatore che dà il titolo si incentrano i fatti. Il professore utilizza proprio le idee dei singoli autori per dare consigli ai ragazzi e si rivelano utili per la vita di tutti i giorni.

Proprio il modo di fare del professore Balestra, stravagante e anticonformista, crea un buon rapporto con gli studenti. Nel prossimo appuntamento gli episodi hanno il nome del filosofo inglese Stuart Mill e del tedesco Artur Schopenhauer.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael J Fox, la carriera dell’attore è finita: “Non riesco più a recitare”

Un professore, Munuael affronta Sbarra

Nel primo eposidio che sarà trasmesso stasera, Dante deve affrontare il problema della fuga del figlio Simone. In aula, con le parole e il pensiero di Mill, spiega cosa serve nella vita per fare in modo che si realizzino i propri sogni e non si butti via quello che si ha.

Un Professore
(screenshot video)

Il prof fin dalle prime puntata ha preso a cuore Manuel e cercera di aiutarlo andando a parlare con Sbarra, ma ogni tentativo è inutile perché dall’altra parte non trova disponibilità. Ma proprio grazie agli insegnamenti del filosofo appresi a scuola, Manuel prende la decisione di affrontare Sbarra.

Intanto le cose con Cecilia non vanno bene e Aureliano, il figlio di lei, si arrabbia molto quando scopre la relazione. Nel secondo episodio Anita ha invece scoperto qual è il segreto di Dante e di quela notta e decide di affrontarlo. La lezione sul pessimismo di Schopenhauer serve a Balestra per far capire agli alunni come affrontare il dolore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League, Atalanta-Villareal, partita rinviata per neve

Manuel continua ad avere problemi con Sbarra che gli affidata un pistola: dovrà compiere un gesto pericoloso per lui. È il compleanno di Simone che organizza una festa clandestina a scuola. Ma oltre al finale inatteso, scoprirà una foto che riguarda il padre e che lo lascia angosciato.

Impostazioni privacy