X-Factor 2021 ha un vincitore annunciato: di chi si tratta

X-Factor 2021, questa sera il pubblico deciderà il destino dei quatto fnalisti ma uno è favorito su tutti: come si svolgerà la serata

Si contenderanno il titolo Baltimora, Bengala Fire, Fellow e Gianmaria. Per l’occasione i finalisti si esibiranno in duetti con i propri giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, in diretta su Sky dal MediolanumForum di Assago, in simulcast su TV8 e in streaming su Now.

La gara sarà divisa in tre diverse fasi. Ci sarà una prma con i duetti insieme agli insegnanti che vedrà l’eliminazione di uno dei quattro finalisti. La seconda fare è il Best of con i tre rimasti in gara che si esibiranno in medley dei pezzi che nelle ultime settimane hanno portato sul palco: alla fine di essa ci sarà un’altra eliminazione. Nell’ultima fase, una finalissima a due, il pubblicò decreterà il vincitore di X Factor 2021.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Steve dei Bronski Beat è morto: il successo e la malattia improvvisa

X Factor, chi sono i finalisti

Baltimora, all’anagrafe Edoardo Spinsante, fa parte della squadra di Hell Raton e nei Live Show ha proposto brani importanti mostrando si sapere spaziare da Carmen Consoli ad Adele, da Lucio Battisti, Morgan. Altro e l’omonimo Baltimora sono gli inediti.

Gianmaria (foto Facebook)

I Bengala Fire di Manuel Agnelli formano il gruppo da undici anni e in queste settimane hanno presentato cover di Blur, The Kinks, Interpol, The Fratellis.

Il ventenne Fellow (Federico Castello), la vera rivelazione dell’edizione 2021, si è fatto apprezzare per la sua voce soul. Suona il pianoforte e canta sia in inglese che in italiano. Si è presentato come fan di Mika che l’ha voluto nel suo roster. Fire e Non farmi andare sono gli inediti che ha proposto.

Ma il grande favorito e che secondo molti ha la vittoria in tasca è Gianmaria Volpato, in arte sono Gianmaria, dal roster di Emma. Alle Audition si è presentato con le gli inediti I suicidi e ai Bootcamp con Mamma scusa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> È morta Lina Wertmuller: addio alla grande regista

Nei Live si è lanciato sul cantautorato italiano con Vasco Rossi, Francesco De Gregori, Lucio Dalla ma anche CCCP e Milva. In semifinale ha duettato con Samuele Bersani.

Impostazioni privacy