Nuovo sorteggio Champions: le avversarie di Inter e Juventus

Sorteggio Champions ripetuto dopo l’errore del primo: alle due italiane in gara era andata meglio primo. In campo a febbraio e marzo

Per la prima volta nella storia il sorteggio della Champions League è stato ripetuto.

Getty Images

L’Inter che aveva pescato l’Ajax dovà ora incontrare gli inglesi del Liverpool, La Juventus che prima aveva invece tirato un sospiro di sollievo contro lo SPorting Lisbona, becca ora il Villareal.

Il motivo della ripetizione (il nuovo sorteggio si è tenuto alle 15, due ore dopo il primo) è un errore tecnico di un software che agli ottavi aveva fatto incontrare il Villareal e il Mancherster Udt che si sono già sfidate nella fase a girone.

Ecco quali saranno le otto sfide:

Salisburgo-Bayern Monaco
Sporting Lisbona-Manchester City
Benfica-Ajax
Chelsea-Lille
Atletico Madrid-Manchester United
Villarreal-JUVENTUS
INTER-Liverpool
Paris Saint Germain-Real Madrid

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caos Champions League, sorteggio da rifare: ecco il motivo

Nuovo sorteggio Champions, ci sono Villareal e Liverpool

Se la Juventus poteva dire di essere stata più fortunata nel sorteggio, con la ripetizione la dea della fortuna ha un po’ voltato le spalle alla squadra di Allegri. Il Villareal resta sulla carta una formazione più debole perché in seconda fascia, ma nel girone ha dimostrato la sua forza e all’ultima giornata ha anche eliminato l’Atalanta. L’Andata si gocherà in Spagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter-Cagliari 4-0, nerazzurri in testa: tabellino e highlights

Al contrario invece l’Inter che giocherà la prima sfida a San Siro e al ritornò volerà a Liverpool. Il sorteggo aveva prima dato l’Ajax ai nerazzuri, una squadra giovane che avrebbe comunque meritato la giusta attenzione, ma con il Liverpool certamente è tutta un’altra musica fatta di sinfonie di difficile esecuzione.

Impostazioni privacy