Meteo 15 dicembre: ritornano le piogge, ecco dove

Secondo le previsioni meteo questo mercoledì 15 dicembre in Italia sarà prevalentemente sereno con qualche pioggia locale. 

Questo 15 dicembre si prevede un meteo ancora stabile nella maggior parte delle regioni italiane. Continuano anche la nebbia nelle zone pianeggianti e qualche pioggia moderata e locale che interesserà il Centro della Penisola.

POTREBBE INTERESSARTI: Ex insegnante uccisa a ottobre, c’è un arresto

Immagine indicativa meteo 15 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)
Immagine indicativa meteo 15 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)

Sono l’Abruzzo e il Molise le due regioni centrali su cui potrebbero insistere qualche fenomeno piovoso. Per il resto dei settori invece continuerò il tempo stabile grazie all’anticiclone che influenzerà il clima fino a venerdì. Non sono quindi previsti temporali ma continuano le nuvole a sorvolare le regioni meridionali e i settori a ridosso dell’Adriatico.

Per quanto riguarda le temperature si prevede un rialzo minimo della temperatura fino a 3000 metri di altitudine nelle ore diurne su gran parte delle aree montuose alpine. Al Centro-Sud invece continueranno a soffiare venti localmente intesi e che provocheranno mari mossi su Adriatico e Ionio. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 15 dicembre 2021

Il nord Italia sarà caratterizzato da un clima stabile su tutte le regioni e foschia nelle aree della Pianura Padana. Al pomeriggio ancora sole salvo qualche nuvola di passaggio. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

Centro

Al centro Italia si prevede un mattino sereno in tutte le aree. Al pomeriggio ancora clima stabile con qualche nuvole in transito senza fenomeni. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o poco nuvolosi.

POTREBBE INTERESSARTI: Romania: troupe Tg1 sequestrata durante l’intervista alla senatrice no vax

Sud e Isole Maggiori

Il sud Italia si sveglierà questa mattina con lievi piogge che interesseranno le aree confinanti tra Molise e Campania, mentre per il resto delle regioni si prevede un clima stabile e soleggiato. Al pomeriggio non sono previste variazioni di rilievo. In serata ancora piogge lievi sugli stessi settori.

Impostazioni privacy