Si è spenta nelle scorse ore Veronica Furegato, la ragazza era rimasta coinvolta in un incidente stradale l’8 dicembre in provincia di Ferrara.
Veronica Furegato, 19 anni: è lei l’ultima vittima della strada in Italia, la ragazza ha lottato per una settimana per la sopravvivenza in ospedale. “Era solare e davvero unica”, sottolineano quanti la conoscevano e oggi sono sconvolti per la sua morte.
“Speravamo tutti non fosse vero, non si può morire a 19 anni. Un dolore straziante per i genitori, per i nonni e per tutta la comunità codigorese”, è uno dei messaggi apparsi in queste ore in Rete per ricordare la giovane ragazza che è deceduta in maniera così tragica. La giovane era ricoverata nel reparto rianimazione dell’ospedale di Cona dopo lo schianto.
Leggi anche –> Gina Lollobrigida, il suo avvocato è Antonio Ingroia: ecco come mai
L’incidente che le è costato la vita è avvenuto tra Codigoro e Lagosanto, lungo la provinciale 53: tre le auto che erano rimaste coinvolte nello schianto. Le autovetture coinvolte erano guidate tutte da donne e tutte originarie di Codigoro. La Fiat 500 condotta dalla 19enne avrebbe urtato una Seat Ibiza e successivamente le due auto sarebbero state colpite da una terza.
Leggi anche –> Dramma in famiglia a Collegno, si finge morta e scampa al femminicidio
Sul posto, erano giunti i carabinieri della compagnia di Comacchio, i vigili del fuoco, mezzi e uomini del Suem 118, con ambulanze e automedica. Questi ultimi hanno capito le condizioni gravi di Veronica Furegato, ma erano riusciti a stabilizzare la situazione. Purtroppo però il quadro clinico della giovane originaria della provincia di Ferrara era andato aggravandosi.
Tanti sono i ricordi della giovane scomparsa in maniera tragica: la comunità cittadina della quale era originaria si è stretta intorno alla famiglia in questa settimana, fino alla terribile notizia delle scorse ore. “Una ragazza che aveva tutta la vita davanti, e lavorava già come modella” – ricorda la sindaca di Codigoro, Sabina Alice Zanardi – “Un peccato enorme morire così a 19 anni. Sono tragedie sulle quali è difficile esprimesi, perché il dolore che si prova è immenso”.
Veronica Furegato aveva frequentato il liceo artistico Dosso Dossi, dove era molto apprezzata da tutti. In tanti ricordano come amasse vestire bene e quella sua passione per la moda che l’aveva portata giovanissima a essere protagonista di alcuni shooting fotografici. Una passione che – spiega ancora chi la conosceva – la portava a sapere benissimo anche dettagli a cui molte sue coetanee non facevano caso.
Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…
La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…
È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…