Eva Grimaldi e Imma Battaglia, una storia nata da un tradimento…

Eva Grimaldi e Imma Battaglia si sono sposate il 19 maggio 2019 dopo più di otto anni di felice fidanzamento. Oggi sono una coppia affiatata e simbolo per le unioni civili. Ma quando è iniziata la loro love story? E come si sono conosciute?

Tutti ricordiamo l’annuncio televisivo del matrimonio fra Eva e Imma. La Grimaldi stava partecipando all’edizione 2017 de L’isola dei Famosi, e la sua compagna Imma Battaglia le aveva fatto la proposta di matrimonio in diretta nazionale. Anche il matrimonio è stato seguito da molti programmi e trasmesso quasi integralmente su schermo. Sappiamo dunque quasi tutto sulla coppia. E sappiamo anche con chi stava Imma prima di legarsi a Eva…

L’ex fidanzata di Imma Battaglia

Eva e Imma a Roma durante la marcia dei diritti (Di Photo by Blackcat S. Afflitto)

Prima di fidanzarsi con Eva Grimaldi, Imma è stata legata a un’altra star: l’attrice Licia Nunez. Secondo la Nunez la storia con Imma sarebbe finita proprio a causa di Eva. C’è stato insomma un tradimento. Ma su questo punto la Battaglia non ha mai fornito la propria versione dei fatti, e quindi è meglio non sbilanciarsi.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Eva Grimaldi: chi è Imma Battaglia, la sua compagna di vita

Eva e Imma si sono conosciute nel 2010, tramite amici comuni. La Grimaldi si era appena divorziata dal marito Fabrizio Ambrosio ed era un po’ depressa. Imma, invece, era legata alla Nunez. Quel primo incontro fra Eva e Imma è stato fatale: c’è stato il colpo di fulmine, e le due ragazze non si sono mai lasciate.

Eva e Imma, due opposti che si attraggono

La Grimaldi e la Battaglia (instagram)

La Grimaldi (al secolo Milva Perinoni) è un’attrice affermata anche se non amatissima dalla critica. La sua carriera si è sviluppata attraverso film pop e serie tv commerciali, eppure il suo volto è sempre stato amatissimo dal pubblico. Non dimentichiamo però che Eva ha esordito al cinema con Joe D’Amato, ha lavorato con registi cult come Lamberto Bava e Dino Risi. La Battaglia è una matematica, laureatasi alla Federico II di Napoli, una giornalista e un’attivista politica. In passato è stata consigliere comunale a Roma. E oggi lavora anche come manager.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> “Ho rischiato la vita”, il dramma di Eva Grimaldi dopo la separazione da Gabriel Garko

Tempo fa la Grimaldi aveva definito la moglie Imma Battaglia come una figura molto virile e salda. “Lei è più uomo di certi maschi“, aveva detto l’attrice. E poi aveva aggiunto: “Sono sempre stata etero e sono diventata lesbica a cinquant’anni. Imma mi ha guarita. Ora ci piacerebbe avere un figlio o adottare un bimbo profugo”.