Sofia Scalia e Luigi Calagna: quanto guadagnano i Me Contro Te

Scopriamo quanto guadagnano Sofia Scalia e Luigi Calagna tra video, film e merchandising: insieme formano una delle coppie social più amate dai bambini e dalle famiglie, i Me Contro Te.

I Me Contro Te grazie alla loro attività social sono riusciti a diventare in poco tempo gli idoli dei più piccoli. “Luì e Sofì”, all’anagrafe Luigi Calagna e Sofia Scalia, rispettivamente di 29 e 24 anni, sono partiti dal basso nel 2014 iniziando a caricare semplici contenuti su YouTube.

quanto guadagnano i me contro te
(Instagram)

Seguendo la moda dei cosiddetti video-challenge, sono riusciti passo dopo passo a far crescere il loro pubblico attestandosi come uno dei maggiori fenomeni social in Italia e arrivando a dar vita a un vero e proprio impero imprenditoriale. La coppia, di origini siciliane, ha realizzato una sorta di web serie dedicata ai bambini unendo una narrazione di fantasia a estratti di vita quotidiana, ma non solo.

Ha creato un’ampia gamma di prodotti per i più piccoli, dai giocattoli ai libri, è diventata uno dei volti di Disney Channel e soprattutto è sbarcata al cinema. Nel 2020 è uscito il loro primo film, La Vendetta Del Signor S, nell’estate del 2021 è uscito il secondo capitolo, Il Mistero della Scuola Incantata e all’inizio del 2022 arriverà nelle sale un nuovo sequel, Persi contro il tempo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Me Contro Te, chi sono i Ferragnez di YouTube: dai social alla Disney

Quanto guadagnano i Me Contro Te? Ecco cosa sapere

I Me Contro Te vantano mezzo milione di followers su Instagram e oltre 6 milioni di iscritti al loro canale YouTube. L’enorme seguito ha portato Sofia Scalia e Luigi Calagna a diventare una coppia d’oro, al punto da essere paragonati in termini di successo a Chiara Ferragni e Fedez.

quanto guadagnano i me contro te
(Instagram)

Non è chiaro esattamente a quanto possa ammontare il loro patrimonio, tuttavia è possibile fare alcune stime. I due alle spalle hanno più di mille video caricati, per un totale di quasi 8 miliardi di visualizzazioni. Dato l’impressionante numero di reazioni e commenti ai contenuti pubblicati, secondo QuiFinanza i Me Contro Te guadagnerebbero mediamente da 7,500 euro a filmato soltanto attraverso le pubblicità.

Per quanto riguarda i guadagni derivanti dai film, La vendetta del Singor S ha fatto record di incassi al botteghino con 9 milioni di euro, mentre il sequel Il mistero della scuola incantata dopo solo un mese dalla sua uscita ha ricavato 4 milioni di euro. Insomma, incassi straordinari, a cui vanno poi aggiunti quelli legati al merchandising.

L’azienda della famosa coppia, Me Contro Te Srl, che gestisce tutte le attività, all’inizio dello scorso anno avrebbe addirittura quintuplicato il fatturato, registrando un utile netto di quasi 2 milioni di euro. Ma al successo lavorativo corre parallelo anche quello della vita privata.

I Me Contro Te sono infatti fidanzati da circa nove anni e pochi mesi fa, attraverso un video, hanno annunciato con gioia che presto convoleranno a nozze. Su Youtube la proposta di matrimonio di “Luì” a “Sofì” ha registrato circa 4 milioni di visualizzazioni. Il futuro della coppia è più che roseo.

Impostazioni privacy