Il Divo, morto il baritono Carlos Marín: l’annuncio della band

Addio a Carlos Marín: il baritono della band Il Divo secondo le indiscrezioni sarebbe morto a causa del Covid. 

Lutto nel mondo della musica: il famoso gruppo musicale di crossover classico Il Divo ha perso uno dei suoi componenti. Si tratta del baritono spagnolo Carlos Marín, morto nelle scorse ore all’età di soli 53 anni. Ad annunciarlo è stata la stessa band attraverso una nota ufficiale pubblicata sui propri canali social.

il divo, morto carlos marín
John Phillips/Getty Images for Mall of Qatar

“Mancherà ai suoi amici, familiari e fan. Non ci sarà mai un’altra voce o uno spirito come Carlos – si legge nel comunicato – Per 17 anni abbiamo intrapreso questo incredibile viaggio insieme, e ci mancherà. Speriamo e preghiamo che la sua meravigliosa anima riposi in pace”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> È morto Kangol Kid: il rapper degli UTFO stroncato da un cancro al colon

Gli altri componenti de Il Divo, formatosi in Gran Bretagna nel 2003 dall’idea del produttore musicale Simon Cowell, sono il tenore statunitense David Miller, il cantante pop francese Sébastien Izambard, e l’ex rocker svizzero Urs Bühler. Nel 2005 la band è diventata il primo gruppo di crossover classico nella storia a ottenere il primo posto nella Billboard Top 200 US.

Il Divo, Carlos Marín sarebbe morto di Covid

il divo, morto carlos marín
Rob Loud/Getty Images

Il fan del gruppo musicale internazionale dopo l’annullamento degli spettacoli in programma nel mese di dicembre avevano capito che era successo qualcosa di grave. La band aveva reso noto solo in un secondo momento che Carlos Marín era stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva del Manchester Royal Hospital, senza tuttavia rivelarne il motivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pepe Salvaderi, com’è morto lo storico cantante dei Dik Dik

Le cause della morte del baritono non sono ancora state confermate ufficialmente. Secondo quanto si apprende il cantante era stato indotto in coma farmacologico e intubato: dalle indiscrezioni le cause del decesso sarebbero legate al Covid. Il suo agente ha spiegato che era vaccinato.

il divo, morto carlos marín
Ian Gavan/Getty Images for Mall of Qatar

Carlos Marín era nato in Germania nel 1968 da genitori spagnoli ed era cresciuto in Spagna. Oltre agli otto album pubblicati con Il Divo, venduti in tutto il mondo per oltre 26 milioni di copie, aveva all’attivo anche due album da solista, “El pequeño Caruso” e “Mijn Lieve Mama”. Il baritono si era dedicato alla musica fin dalla giovane età prendendo parte ad alcuni programmi televisivi iberici. Prima di aderire al progetto di Simon Cowell aveva cantato in diversi musical.

Impostazioni privacy