Gloria Paul, dal successo televisivo al drammatico incidente

Gloria Paul ha segnato i primi anni delle televisione italiana lavorando con i più grandi, fino a quel maledetto giorno

Gloria Paul è nata a Londra nel 1940 ma ormai da tempo è naturalizzata italiana. Artista eclettica, è attrice, cantante e ballerina.

Gloria Paul
Gloria Paul (foto Facebook)

Arrivò nel Bel Paese che aveva 21 anni nel 1961. All’epoca la televisione era agli albori e lei fu una delle prime subrette nelle trasmissioni di varietà.

Anche la madre era cantante e si esibiva al teatro con la lirica. Il padre invece scriveva per il Financial Times e la piccola Gloria a soli tre anni già danzava. Partecipò a tantissimi concorsi e fin da bambina faceva incetta di attestati e premi, sempre sotto i vigili occhi dei maestri di ballo della scuola che frequentava.

Tra i suoi impegni anche la scuola che la costrinse momentaneamente a sospendere gli studi di danza. Ma appena ottenuto il diploma si lanciò a capofitto in quella che era la sua passione nel corpo di danza del Tiller Girls a Londra.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blanca, cosa ha deciso la Rai sulla seconda stagione della fiction

Gloria Paul, l’incidente domestico

Lavora in molti film popolarissimi in Italia, allora come oggi: è accanto a Totò e Peppino in Totò, Peppino e… la dolce vita, proprio del 1961, appena giunta in Italia. Ma può vantare di essere stata sul set anche con Ugo Tognazzi, Raimondo Vianello, Lando Buzzanca e Walter Chiari, senza dimenticare  Franco e Ciccio.

Era un giorno qualsiasi del 1996 quando nella sua casa di Roma stava facendo la doccia. Improvvisamente cedette il controsoffitto del bagno con il boiler che le cadde addosso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GF Vip 6, duro battibecco Bresciano-Belli: “Pensa a tua moglie”

La degenza fu lunga ma non tornò quella di prima. Oltre alla frattura di alcune ossa degli altri, la colonna vertebrare rimase danneggiata e da allora è costretta a vivere su una sedia a rotelle. In televisione ha poi raccontato il suo dramma.

 

Impostazioni privacy