Meteo 23 dicembre: piogge sparse ma clima mite

Il meteo per il 23 dicembre e per la settimana di Natale 2021 prevede un clima più mite ma con aumento di perturbazioni.

Nella giornata di oggi, giovedì 23 dicembre, l’Italia sarà colpita da piogge, ma le temperature rimarranno miti. Le correnti atlantiche causeranno nella seconda metà della settimana freddo umido e piogge.

mmagine indicativa meteo 23 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)
Immagine indicativa meteo 23 dicembre 2021 (fonte: gettyimages)
La prima serie di perturbazioni arriverà a cavallo del venerdì della Vigilia di Natale che dureranno fino al lunedì. Il maltempo interesserà soprattutto il Friuli Venezia Giulia, Liguria, Toscana e Umbria e nebbia sulla Pianura Padana
Nella giornata della domenica di Santo Stefano invece ci saranno fenomeni nevosi che interesseranno i rilievi alpini, mentre nel resto della Penisola si potrà godere di un clima mite nonostante le piogge interesseranno tutte le regioni.
Questo giovedì invece il clima sarà piuttosto stabile, nonostante le nuvole sparse interesseranno tutte le regioni, ad esclusione della Puglia, Molise e Campania che saranno prettamente soleggiate. Nel pomeriggio invece le piogge colpiranno Toscana e Liguria e addensamento di nebbie sulle pianure del Nord.
Per quanto riguarda le temperature si avrà un leggero aumento dei valori massimi nelle regioni centrali, mentre ci sarà un lieve calo al Nord-Est. Ecco le previsioni meteo nello specifico:

Meteo Nord Italia 23 dicembre 2021

Al Nord Italia la mattina sarà caratterizzata da nuvole in tutti i settori, ma senza fenomeni annessi salvo piogge in Liguria. Al pomeriggio ancora piogge residue in Liguria. In serata ancora maltempo sugli stessi settori.

Centro

Al Centro Italia la mattina sarà caratterizzata da nuvole irregolari ovunque, salvo cieli sereni sulle coste dell’Abruzzo, e clima asciutto. Al pomeriggio le piogge arriveranno in Toscana, invariato altrove. In serata piogge sparse sulla Toscana e Umbria, asciutto altrove con cieli poco o irregolarmente nuvolosi.

POTREBBE INTERESSARTI: Davide Marotta, l’attore da Ciribiribì Kodak al Grillo Parlante in Pinocchio

Sud e Isole

Al mattino il Sud Italia sarà prevalentemente soleggiato tranne sui cieli della Sicilia che saranno nuvolosi e con probabili piogge annesse. Al pomeriggio il clima migliorerà ovunque e il cielo sarà sereno ovunque. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile.

Impostazioni privacy